|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...arm_33940.html
Una strada per incrementare le prestazioni tenendo sotto controllo i consumi è quella, per ARM, del multithreading, anche pensando ad impieghi in ambito server Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
sempre più agguerriti questi arm
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
In giro ci sono in gli a8 ed a9.
Cortex-a15 vuol dire che verranno nel 2015? oppure comunque dopo altre 6 generazioni? oppure.... Qalcuno mi illumini !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
voglio farmi un pc o un notebook o un netbook con arm
quanto devo aspettare 10 anni? o 30? sempre annunci e 0 prodotti in negozi
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Veramente ci sono già diversi dispositivi con ARM che non siano Smartphone. Non considero i tablet che per me sono poco convincenti ancora, ma il Toshiba AC100 è già in vendita anche in Italia. E' praticamente un netbook al prezzo di un netbook. Infatti non ha il display touchscreen come i tablet ed ha una batteria sovradimensionata. E' anche l'unico Tegra che ho visto in giro, una delle migliori implementazioni di SoC ARM per uso intensivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
gli manca un po tutto come porte di rete uscita vga memoria disco potenza di cpu e il sistema operativo non lo possiamo considerare tale per poter definire il sistema un netbook |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Ho visto in rete che è già disponibile una distro di Ubuntu cucita intorno al Tegra e in particolare a questo toshiba.
Anch'io ho delle perplessità sull'usabilità di questo oggettino, non tanto per l'uscita video (molti smartphone attuali hanno l'uscita HDMI) quanto per alcune scelte tecniche come il display non touch. Per quanto riguarda la potenza della CPU, il tegra se la gioca bene con gli atom. Piuttosto mi sembra limitata la ram (già alcuni smartphone ne hanno 1gb). L'espandibilità poi è tutta da verificare: una risicata porta USB. Mi pare un po' un work in progress in attesa di device migliori e soprattutto di Android 3.0 o meglio Chrome OS che su questi device (specie se touchscreen) dovrebbe dire la sua. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.