|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quanto valgono questi pc?
HP Pavilion Elite HPE-321it
Intel Core i5 650 (3.20GHz, 4MB L3) HD 500GB - RAM 4GB - Scheda audio 7.1 WiFI 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium Scheda video NVIDIA GeForce GT 320 1GB dedicata PACKARD BELL iXtreme I8540IT Intel Core i5 750 (3.20GHz, 4MB L3, 4.8 GT/s QPI) HD 1TB - RAM 8GB - Scheda audio 7.1 WiFi 802.11b/g - Microsoft Windows 7 Home Premium Scheda video NVIDIA GeForce GT330 2GB dedicata HP Pavilion Elite HPE-330it Intel Core i5 750 (2.66GHz, 8MB L3, 4.8GT/s QPI) HD 1TB - RAM 6GB - Scheda audio 7.1 WiFI 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium Scheda video ATI Radeon HD 5570 2GB dedicata Intel Core i7 860 (2.80GHz, 8MB L3, 4.8GT/s QPI) HD 1TB - RAM 8GB - Scheda audio 7.1 Microsoft Windows 7 Home Premium Scheda video NVIDIA GeForce GT330 2GB dedicata HP Pavilion Elite HPE-340it Intel Core i7 860 (2.80GHz, 8MB L3, 4.8GT/s QPI) HD 1TB - RAM 8GB - Scheda audio 7.1 WiFI 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium Scheda video ATI Radeon HD 5570 2GB dedicata premetto che apro questo topic per discutere di queste configurazioni ben sapendo che non saranno overclockabili, ma secondo voi sono buone configurazioni visto l'hardware che montano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Città: Torino
|
Una peggio dell' altra, senza consoiderare case, e sopratutto alimentatori scadentissimi. Dicci le tue necessità, il tuo budget e ti mettiamo giù una configurazione ben migliore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
molto meglio farne uno con pezzi migliori e prezzi decenti, quelli pre assemblati lasciali perdere...
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
senza sapere a cosa sono destinati e i relativi prezzi qualunque giudizio è inutile
l'unica cosa che posso dire è che come solito nei preassemblati è tutto sbilanciato, pompano in ciò che fa numero ma non serve e mancano in ciò che serve realmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
io come premessa ho chiesto di giudicare cosa valgono questi, non ho chiesto per ora di farmi fare configurazioni.
il primo costa 799, il secondo 849, il terzo 999, il quarto 1099, il quinto 1199. Era solo per un parare se erano eccessivi, o accontentadosi potevano andare bene visto che vedo montano cmq processori potenti anche se poi hanno qualcosa di scadente. l'uso è home e qualche gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
non è una risposta che reputo soddisfacente perchè non hai motivato cosa li rende come hai detto tu, il prezzo? oppure il fatto che montano una scheda madre proprietaria(non mi interessa per questi pc l'overlock) oppure che altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
allora per farla breve scrivendo gioco le hai scartate tutte in quanto hanno schede grafiche insufficienti anzi scarsissime per definirsi macchine da gioco. Inoltre non facendo uso di applicazioni professionali pesanti quei 6gb e 8gb di ram sono i classici specchietti per le allodole perchè con 4gb ci stai larghisssssimo con il tuo uso. inoltre hard disk? boh mettono solo la dimensione marca? modello? giri? tutte cose incognite che non mettono mai ma mettono solo in bella mostra la capienza che sinceramente importa poco o nulla se l'hard disk è lento. Alimentatore? stesso discorso! un componente cosi importante dovrebbe essere descritto bene invece al massimo ti diranno un wattaggio che lascia il tempo che trova( lo stesso discorso della capienza dell'hard disk) Per il processore ripeto visto l'uso home e gaming non c'è nulla di meglio prestazionalmente e qualitativamente parlando di un i5 750 perchè seppur gli i7 siano molto potenti, nell'uso home e gaming non vanno di piu dell i5 perchè pensati per altri tipi di lavori per questi motivi con le pochissime informazioni date posso dirti con assoluta certezza che quei pc non vanno bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
quindi per poter conosciere specifiche di alimenatore,giri e tipo di hard disk bisogna contattare direttamente il servizio clienti di hp e packrd bell? per curiosità voglio provare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Ammesso che ti rispondano, cosa pensi ti diranno? E' ovvio che devono per forza di cose montare componenti economicissimi per non dire di peggio dove l' utenza media non controlla e quindi giù di cinesate come alimentatori, ram il più scrause possibili, anche se ne montano millemila giga, stessa cosa pe gli Hard disk... Se no come guadagnerebbero?
Senza contare poi i dati sparati a caso sulla ram delle schede video... Ecco perché ironizzare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ali CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU 68€
Case Cooler Master Case Gladiator 600 - Black 52€ HDD1:Samsung SpinPoint F3 500GB SATA2 16MB HD502HJ 34.40€ HDD2:Samsung SpinPoint F3 500GB SATA2 16MB HD502HJ 34.90€ DVD: SONY-NEC OPTIARC AD7241S-0B BLACK 24X LIGHTSCRIBE 24€ RAM:TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz 66.50€ CPU:INTEL CORE i5 LGA1156 760 2.8Ghz 8MB BOX 166€ Scheda Madre:Gigabyte GA-P55-USB3 99€ Scheda Video: Gainward GTX460 1024MB GS DDR5 188.80€ S.o.:Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD 97€ Assemblaggio e Test PC (24 ore di test) 30€ Installazione Sistema Operativo 12€ Totale: 873,10€ ed hai un computer 150.000 volte meglio rispetto ai pacchettoni preassemblati...e questo ti arriva anche a casa, non devi nemmeno muovere un muscolo, se non per firmare la ricevuta del corriere. P.S: Io lascierei VIVAMENTE perdere l'acquisto del sistema operativo indi l'installazione, risparmi 109€ e sono cose che puoi fare benissimo comodamente seduto a casa tua Ultima modifica di Trudi_smashdream : 29-09-2010 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
se poi quello che dici tu è vero, questi pc costerebbero almeno 200 euro in mento, se mettono componenti a caso tranne processore e scheda video però depotenziata, ma io non ho chiesto di giocare a tutto, ho detto solo se per componenti e costo era troppo per un pc casalingo da non stressare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque, anche se sei triste, sconsolato, e marchiato dalle mie idee, ti vorrei consigliare comunque di acquistare la configurazione consigliata da Trudi_smashdream presso un negozio in città, così anche pagando qualcosa in più, hai un pc fatto per bene ad un prezzo onesto, e non ti fai derubare dall' HP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Dopo di questo si aggiunge mio padre che dice di non fidarsi di queste cose anche se ci spende meno del negozio, perchè pensa a truffe,a disagi per problemi di assistenza o di merce difettata e una prevenzione unica. Per questo accetto i vostri consigli, ma mi aspettavo mi diceste qualcosa in piu in favore di queste catene, a livello hw anche se costano l'ira di dio... sarò ingenuo io ma di sto passo il pc non lo prendo piu, oltre ad essere imbranato e caratterialmente poco propenso,agitato e nervoso per assemblarmi un intero pc da me su merci che magari poi ti arrivano difettate o incomplete se lo prendessi gia assemblato. insomma un caos mentale influenzato ed in un certo senso imposto da mio padre. che fare? se non posso percorrere questa strada devo andare sul posto a prendere i pc che dite voi, o cerca un negozio di pc che non sia catena famosa e farmi assemblare un pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
mi scuso anche io perchè ci mancherebbe, ho frainteso sui toni della discussione, è vero che ho richiesto io se conveniva o meno, ma tanto per farmi sentire dire qualcosa di positivo illundendomi.Purtroppo pare non essere come speravo, non ho la comodità, se ho delle scelte, sono sbilanciate o troppo costose con il rischio di comprare pacchi, però c'è una scelta difficile dato che quella in rete è una scelta abbastanza impraticabile, e poi in caso di rotture sono cavoli amari dato che mio padre se mai concedesse il benestare(che poi non lo fa perchè è contro di me, ma perchè ha paura che io ne rimanga deluso e beffato)non arrecherebbe lamentela conoscendo com'è fatto verso lo shop da cui lo prenderei online, e mi direbbe che sono stato io il testardo ad ascoltare altri consigli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.