|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Impossibile leggere HD Esterno - WD My Passport Essential
Ciao a tutti. Mio fratello ha un HD Esterno WD My Passport Essential da 320Gb che è diventato improvvisamente illeggibile.
Da risorse del Computer vedo il disco H: che dovrebbe essere l'unità assegnata alla periferica esterna e un'unità CD Virtual WD Smarware con alcuni file e cartelle all'interno. Il Disco H è inaccessibile (il tempo che ci vuole per fare uscire l'errore è inenarrabile), l'unità CD Virtuale è accessibile ma estremamente lenta. Da gestione disco di Windows 7 vedo il Disco Esterno da 300Gb ma il file system risulta RAW (come se non fosse formattato). Cosa posso provare per vedere se riesco a recuperare qualcosa? La "dinamica dell'incidente" purtroppo è poco chiara, so solo che prima era stato sempre collegato al notebook di casa e il guaio è successo quando ha provato a collegarlo a un pc in ufficio. Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per provare a correggere l' errore dovresti provare ad utilizzare il programma testdisk , se l' operazione riesce ti ritrovi con tutti i dati che avevi prima .
Se invece l' operazione di correzzione non riesce , puoi lo stesso recuperare i dati utilizzando un programma di recupero dati tipo Easy recovery , getdataback , photorec . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho eseguito TestDisk. Sono arrivato a fare una "Deeper Search" sono 2 ore che gira e sono al 7% è normale? A me pare che faccia una gran fatica a leggere...
Comunque ho dato un'occhiata un po' a TestDisk che non conoscevo... bellino! A prescindere da come finirà il povero Hard Disk ho scoperto un software utile e interessante. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dopo una quarantina di ore di scansione approfondita, TestDisk non ha trovato niente di niente e non sono riuscito a ricostruire o salvare niente dal disco.
Amen... i dati erano molti ma non importantissimi. Ho deciso per la formattazione...da gestione dischi di windows 7 ho provato a fare una formattazione veloce in NTFS ed ho ottenuto il criptico messaggio "Impossibile Formattare" o qualcosa del genere. Che sia fisicamente rovinato? L'altra ipotesi è che il Virtual CD di WD è che in qualche modo impedisca la formattazione. Qualcuno mi da una dritta per andare avanti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Rettifico...ho provato con la formattazione normale sempre NTFS e sembra che stia procedendo. BOOOH?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.