|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
a7v600-x e Windows XP/7
Salve a tutti, scusate se faccio un post sull'antiquariato ma purtroppo questo ho...vorrei sistemare un computer con queste caratteristiche:
scheda madre: a7v600-x scheda video: ati radeon 9200 scheda audio: integrata e disabilitata (quella PCI la metterò dopo) hd: maxtor ide (quindi nemmeno il problema del SATA) BIOS: 1009 (ultima release) PROBLEMA: Sostanzialmente non c'è modo di installargli Windows...sono allibito, l'ho fatto decine di volte su ogni genere di PC...questi sono i momenti in cui ricordo perché sono passato ai portatili e successivamente a Mac... Non so come anni fa riuscii ad installare Windows 2000 addirittura su un hd SATA, però ora vorrei metterci su il 7 o alla peggio l'XP...MA NON C'È MODO!!! Windows XP: * Installa i file necessari ma poi al riavvio da errore e non parte l'installazione vera e propria! Windows 7: 1. schermata "windows is loading files…" 2. schermata con barra piccola di caricamento (pochissimi secondi) 3. nero infinito... Le ho provate tutte: ISO più o meno modificate di Windows XP, il boot da USB era pura fantascienza all'epoca quindi niente, ho resettato l'MBR e formattato per bene ma niente, ho resettato il BIOS e cercato opzioni strane ma non mi sembra ci sia nulla...SONO DISPERATO Anche perché il 2000 boota ancora dal suo hd, quindi è solo un problema durante l'installazione! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
ergo hai problemi hardware da risolvere |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
vorrei sapere quali...ho eliminato tutte le schede che potevo eliminare...se è l'ATI bestemmio...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Fai qualche test sulla ram o sull'hard disk!
Per la prima, memtest86, per il secondo, usa il programma di diagnostica (vai sul sito a cercare che programma usare per il tuo disco
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
probabilmente è più un problema di ram o hd fai un memtest ed uno scandisk.
case: thermaltake swing nero - mobo: Asus P5B deluxe - ram: 3 gb 800 mhz - hd: 2 x maxtor 80 gb. sata raid 0 + 1 maxtor 320 gb sata - SV: radeon 4870 1 GB asus DK - SO Vista Ultimate 32 bit DATE UN'OCCHIATA AL MIO NUOVO SITO UNIVERSO PISCINA IL SITO DI INFORMAZIONE DEDICATO ALLA PISCINA E FATEMI SAPERE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.