|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
[Toscana culinaria] Firenza - Siena - San Gimignano -San Galgano - Volterra
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio su dove mangiare in occasione di due trasferte in terra toscana.
Nella prima soggiornerò a Firenze per due giorni in zona Porta San Gallo. Qualche suggerimento per un ristorantino o un enoteca in zona che non mi salassi. L'ideale sarebbe da poter raggiungere a piedi senza doversi muovere con la macchina. Mi interesserebbe anche un pub sempre in zona. Nella seconda soggiornerò a San Gimignano con puntatine verso Volterra, Siena, San Galgano e forse Monteriggioni. Qualche localino interessante nelle vicinanze di queste località? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Di Firenze non sono molto pratico, ma poco dopo san gimignano, in un paesino chiamato certaldo alto c'e' un ristorante spettacolare chiamato osteria del vicario, non e' molto a buon mercato, ma merita veramente! sopratutto di giorno per via del panorama
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
perfetto Certaldo ce l'ho sentito nominare, mi segno il nome, una cosa bisogna prenotare che tu sappia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
p.s. la cucina era molto valida, pero' la cosa piu' bella del ristorante era la locazione all'aperto... di inverno forse perde dei punti se si mangia al chiuso.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED Ultima modifica di Zappz : 18-11-2010 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
|
Ciao Ippo. Io posso consigliarti un posto dove mangiare molto casereccio ma di ottima qualità con la giusta spesa. Si trova a 1Km dall'abbazia di San Galgano : http://www.sangalgano.org/albergopalazzetto/home.htm .
Mi raccomando di andare a visitare questo luogo "magico" che da solo vale il viaggio in Toscana , magari tralasciando posti turistici. Sempre nelle vicinanze dell'abbazia c'e il complesso della cappela di Montesiepi con la teca al cui interno è racchiusa la Spada nella Roccia di Galgano Guidotti. http://www.sangalgano.org/abbaziadisangalgano.htm Un salutone. P.s.: Un consiglio : so che è difficile ma se riesci vai a visitare l'Abbazia di Monte Uliveto Maggiore : http://www.monteolivetomaggiore.it/ vicinissima a Siena . Posto meraviglioso Mario
"Meglio una torta in 4 che una merda da solo." Ultima modifica di dorzo : 22-11-2010 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mmm controllando su google maps mi dice che esiste vicino a piazza della libertà ... misteri di san google
![]() ![]() ![]() comunque sarò al San Gallo Palace in via lorenzo il magnifico ... confido in te ![]() ![]() ![]() intanto grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.