|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Cambio compatta: cosa scegliere tra queste?
Dopo anni di onorato servizio, la mia Sony Cyber-shot 7,2Mp con obiettivo Zeiss inizia ad avere qualche difetto, quindi ho deciso di sostituirla.
Ho preso in considerazione questi modelli: - Panasonic TZ-10 (ho letto abbastanza sul topic ufficiale) e Leica V-Lux 20 (se non ho capito male, è la fotocopia della prima ma a un prezzo superiore di circa 200 euro!) - Sony DSC HX5V (notizie e giudizi contrastanti in merito) - Canon Ixus 1000 HS (che esce in questi giorni e non so con cosa potrebbe essere parificabile per un giudizio in ... contumacia ![]() Il prezzo, Leica a parte che comunque mi sembra una fregatura, è sempre intorno ai 350 euro, più o meno. Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni e avere consigli in merito al nuovo acquisto, magari anche su modelli differenti (ne posso avere dimenticati per mia ignoranza in materia) e di costo anche un pochino superiore. Come caratteristiche, ritengo molto interessanti e prioritarie i 14Mp e lo zoom ottico, una ottima definizione delle immagini, la funzione Panorama e un alto numero di scatti in autonomia... Chiedo troppo? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
bah ,non sono il massimo ,hanno caratteristiche simili quindi avrai pressapoco gli stessi risultati ,la panasonic e sony hanno un estensione focale piu estesa quindi qualcosa in piu'...
comunque sono sulla stessa fascia.. con quei soldi prenderei una canon g11 visto che è uscita la g12 dovresti trovarla sui 350 euriz macchina decisamenti di una categoria superiore.
HP 2509m,asus M4 EVO,amd2 x4 630,intelx25,ati5850,ddr3 6g Ultima modifica di tex200 : 01-10-2010 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
ps. ottima la Canon G11/G12, penso sia la miglior "compatta" attualmente in giro (la G12 è un po' meglio come features, ma come IQ è praticamente identica alla G11) Ultima modifica di Althotas : 01-10-2010 alle 21:44. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Grazie, ora vado a vdermi la G11/12 sul sito Canon... poi ri-posto la mia domanda nella sezione indicata: scusate!!!
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
cmq si deve segnalare per la chiusura
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.