|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
K10Stat - non mi tiene il voltaggio
Salve.
Ho un Phenom II x4 965 BE su scheda madre Asus M4A88TD-V EVO. La MB purtroppo non mi permette di alzare il moltiplicatore senza disattivarmi il Cool & Quiet. Ho quindi risolto con K10Stat. Ho però un problema: Fino ad oggi avevo impostato il P-State 0 a 3.8 Ghz senza il bisogno di toccare il voltaggio. Oggi, con il dissipatore nuovo, riesco tranquillamente, alzando il voltaggio a 1.5, a stare stabile su 4Ghz con temperatura massima di 55°. Questo però riesco a farlo con overclock da Bios, mentre non mi riesce con K10Stat in quanto non mi calcola i 1.5V di cpu voltage. Alcune immagini per farmi capire meglio: Overclock da Bios con moltiplicatore a 4 Ghz e core a 1.5V ![]() Come si può vedere da qui i valori vengono effettivamente calcolati ed ho un sistema stabile ![]() Ora invece metto su Auto tutte le voci del Bios ed applico un overclock software con k10Stat per non perdere il Cool & Quiet,ma ottengo questo: ![]() Come si può vedere dall'immagine il sistema sarà instabile a causa di un basso voltaggio, infatti il core rimane a 1.476 invece che 1.5 necessari per i 4Ghz. Mi servirebbe una mano per capire per quale motivo i 1.5 v impostati con k10Stat mi vengono ignorati. Grazie in anticipo. Ultima modifica di Kauss : 28-09-2010 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.