|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Samsung NP-R522-JS04IT a 599€. Pareri...
Secondo voi conviene acquistarlo a 599€?
Ecco le caratteristiche: Notebook, Intel Core 2 Duo P7550 2.26GHz, RAM 4096MB DDR", HD 500GB, DVDRW Dual DL, Radeon HD4650 1Gb DDR3, Wired e Wireless LAN, Display LED HD 15.6'' Gloss, Windows 7 Home Premium 32 bit Com'e' la qualità costruttiva dei samsung? A questo prezzo c'e' di meglio? Mi lascia perplesso lo schermo lucido.
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr .... Ultima modifica di salvo980 : 02-02-2010 alle 08:59. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
|
Quote:
e poi, ma di questo non sono sicuro, se la RAM è condivisa per la GPU la "pesca" prima o dopo Win!? Se la pesca "prima" prenderà fra quella non riconosciuta dal 32bit!? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Potreste darmi una alternativa a 600/650€?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Il consiglio è cercare di prendere Win 7 64bit, è molto buono come SO. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ci sono forse problemi di driver per altri componenti o di installazione di programmi? Non è possibile reinstallare windows 7 nella versione a 64 bit? grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
E' possibilie reinstallare windows 7 nella versione a 64 bit, ma solo se hai la licenza (quel talloncino con il codice seriale) proprio per la versione a 64bit. Se hai licenza per quella a 32, no, ti devi comprare quella per win 7 64. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Preso! Alla fine a quel prezzo non ho trovato niente di meglio in giro.
Il serial key leggendo nel thread di win 7, dovrebbe essere lo stesso sia per la versione x86/x64, è necessaria solo l'attivazione telefonica utilizzando lo sticker sotto il pc. Ho controllato i driver sul sito della samsung è ci sono anche per i 64 bit. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora meglio creare un immagine dell'hd. Formattare ed installare a partire da un dvd di win 7 "pulito". Utilizzare il serial key posto nello sticker sotto il pc. Provvedere all'attivazione on-line, se non viene completa effettuare quella telefonica. Il serial-key posto sotto il pc non p utilizzato, in quanto sul pc viene creata per tutti i pc un immagine "uguale" e l'attivazione avviene tramite un file .xml presente nella partizione di ripristino. Come per "Vista" a partire da quello del 32 bit si potrebbe ottenere quello per il 64. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non penso sia tanto difficile procurarsi una copia di win 7 a 64 bit home premium e poi fare l'attivazione con il tuo seriale posto sotto il pc... Attenzione il seriale sotto il pc vale solo per la versione home 32/64 bit quindi bisogna avere il dvd con la versione a 64 bit di home premium non si altre. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Però un'ultima cosa, ma il seriale non è per la versione OEM del sistema operativo? Se uno si procura una versione retail, non è che poi non funziona il seriale? Ultima modifica di nelly369 : 04-02-2010 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I dvd OEM si differenziano solo per la presenza della cartella $OEM$ relativa ad ogni produttore. Comunqu maggiori conferma venerdi/sabato quando arriva |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
pc arrivato e win 7 sostituito con la versione a 64 bit senza problemi.
Attivazione telefonica con il serial key sotto il pc. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: palermo
|
ciao sono molto interessato al pc che hai comprato, a 600 euro non trovo assolutamente nulla di meglio....
mi dai le tue impressioni? grazie |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ecco le mie impressioni:
Premetto che il pc l'ho comprato per conto di mia cugina e che quindi non posso testarlo "eccessivamente". Rispetto al mio toshiba a300 la ventola entra piu' spesso in funzione, ma mi sembra abbastanza silenziosa, dalle recensioni mi aspettavo peggio. Il display è ottimo, nessun riflesso, non si nota eccessivamente che è lucido e questo mi ha meravigliato in positivo. La tastiera durante il normale utilizzo non si flette affatto. Si flette abbastanza quando si preme eccessivamente, ma ripeto durante il normale utilizzo abbastanza solida- Devo notare la mancanza del pulsante esterno per alzare/abbassare volume stile toshiba(rotellina) o hp(pulsante luminoso) di cui nel mio faccio abbastanza uso, per abbassare il volume fn+freccia destra/sinistra. Manca qualsiasi tipo di tasto multimediale. Aspetto abbastanza "anonimo", ma materiali di buona qualità ed assemblato veamente bene, nella parte superiore dello schermo anche meglio del mio toshiba, piu' solido. Schermo "wide" quindi leggermente piu' basso e piu' largo rispetto mio e forse questo puo' essere fastidioso per chi col pc deve lavoraci, ma forse è solo una questione di abitudine. Qualitò dekki schermo ottima, colori spettacolari. Indice di prestazione windows(per quello che serve) 5.7 determinato dal punteggio piu' basso della cpu. Per quanto riguarda l'installazione di win 7 a 64 bit: Installato con il serial key posto sotto il pc ed effettuata l'attivazione telefonica tramite servizio automatico al numero verde microsoft. Per quanto riguarda la questione della partizione di ripristino che rimane a 32 bit, io ho preferito lasciarla, ma tramite l'utility "Samsung Recovery 4" è possibile effettuare un back-up completo del so e memorizzarlo nella partizione d:. Non mi è stato possibile sovrascivere la partizione nascosta in quanto il file creato è in dimensione superiore alla partizione stessa, avrei dovuto aumentare la dimensione della partizione, ma comunque "samsung recovery" riesce a leggere anche d:. Conclusione: Computer ottimo, ben fatto, solido, impressione qualitativa ottima, ma ridotto alla sostanza senza troppi fronzoli, non adatto a chi butta un occhio anche sull'estetica abbastanza spartana. Prestazioni ottime. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.