Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 08:55   #1
salvo980
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Samsung NP-R522-JS04IT a 599€. Pareri...

Secondo voi conviene acquistarlo a 599€?

Ecco le caratteristiche:
Notebook, Intel Core 2 Duo P7550 2.26GHz, RAM 4096MB DDR", HD 500GB, DVDRW Dual DL, Radeon HD4650 1Gb DDR3, Wired e Wireless LAN, Display LED HD 15.6'' Gloss, Windows 7 Home Premium 32 bit

Com'e' la qualità costruttiva dei samsung?
A questo prezzo c'e' di meglio?

Mi lascia perplesso lo schermo lucido.

Ultima modifica di salvo980 : 02-02-2010 alle 08:59.
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 10:23   #2
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
Originariamente inviato da salvo980 Guarda i messaggi
Secondo voi conviene acquistarlo a 599€?

Ecco le caratteristiche:
Notebook, Intel Core 2 Duo P7550 2.26GHz, RAM 4096MB DDR", HD 500GB, DVDRW Dual DL, Radeon HD4650 1Gb DDR3, Wired e Wireless LAN, Display LED HD 15.6'' Gloss, Windows 7 Home Premium 32 bit

Com'e' la qualità costruttiva dei samsung?
A questo prezzo c'e' di meglio?

Mi lascia perplesso lo schermo lucido.
Anche a me, se no era il mio preferito per l'imminente acquisto (vedi mio post sopra)
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 10:25   #3
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
Anche a me, se no era il mio preferito per l'imminente acquisto (vedi mio post sopra)
a me piu che altro lascia perplesso il sistema a 32 bit con 4 gb di ram..
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 10:58   #4
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
vabbè, lo sai che costano meno 4Gb di 3...
e poi, ma di questo non sono sicuro, se la RAM è condivisa per la GPU la "pesca" prima o dopo Win!?
Se la pesca "prima" prenderà fra quella non riconosciuta dal 32bit!?
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 11:51   #5
salvo980
Senior Member

Potreste darmi una alternativa a 600/650€?
Old 02-02-2010, 11:53   #6
nelly369
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
vabbè, lo sai che costano meno 4Gb di 3...
e poi, ma di questo non sono sicuro, se la RAM è condivisa per la GPU la "pesca" prima o dopo Win!?
Se la pesca "prima" prenderà fra quella non riconosciuta dal 32bit!?
No non la pesca, è una questione di indirizzi, nel 32 bit ce ne sono di meno. Quindi il turbomemory della scheda video prende memoria da quei 3Gb e qualcosa che vengono riconosciuti da Win....
Il consiglio è cercare di prendere Win 7 64bit, è molto buono come SO.
nelly369 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 11:57   #7
RogerX
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
Scusate l'gnoranza, ma per quale motivo si trovano notebook con S.O. a 32 bit quando il processore è abilitato ai 64?
Ci sono forse problemi di driver per altri componenti o di installazione di programmi?

Non è possibile reinstallare windows 7 nella versione a 64 bit?
grazie
RogerX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 12:04   #8
nelly369
Member

Quote:
Originariamente inviato da RogerX Guarda i messaggi
Scusate l'gnoranza, ma per quale motivo si trovano notebook con S.O. a 32 bit quando il processore è abilitato ai 64?
Ci sono forse problemi di driver per altri componenti o di installazione di programmi?

Non è possibile reinstallare windows 7 nella versione a 64 bit?
grazie
E' una decisione delle case assemblatrici di mettere la versione a 32. Ci potrebbero essere dei problemi di driver, ma solo con hardware molto datato e con qualche programma anche qui molto vecchio.

E' possibilie reinstallare windows 7 nella versione a 64 bit, ma solo se hai la licenza (quel talloncino con il codice seriale) proprio per la versione a 64bit. Se hai licenza per quella a 32, no, ti devi comprare quella per win 7 64.
Old 02-02-2010, 21:28   #9
salvo980
Senior Member

Preso! Alla fine a quel prezzo non ho trovato niente di meglio in giro.

Il serial key leggendo nel thread di win 7, dovrebbe essere lo stesso sia per la versione x86/x64, è necessaria solo l'attivazione telefonica utilizzando lo sticker sotto il pc.

Ho controllato i driver sul sito della samsung è ci sono anche per i 64 bit.
Old 03-02-2010, 12:25   #10
nelly369
Member

Quote:
Preso! Alla fine a quel prezzo non ho trovato niente di meglio in giro.

Il serial key leggendo nel thread di win 7, dovrebbe essere lo stesso sia per la versione x86/x64, è necessaria solo l'attivazione telefonica utilizzando lo sticker sotto il pc.

Ho controllato i driver sul sito della samsung è ci sono anche per i 64 bit.
Sì, hai ragione, mi sono sbagliato, ciò che ho detto valeva per Windows Xp e Vista, il codice seriale vale sia per il 32 che per il 64, ma con i notebook dove il sistema operativo è già installato e non ti danno il dvd d'installazione, ma c'è una partizione di ripristino, come fai, se era installata la versione a32, ad installare quella a 64?
Old 03-02-2010, 19:50   #11
salvo980
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nelly369 Guarda i messaggi
Sì, hai ragione, mi sono sbagliato, ciò che ho detto valeva per Windows Xp e Vista, il codice seriale vale sia per il 32 che per il 64, ma con i notebook dove il sistema operativo è già installato e non ti danno il dvd d'installazione, ma c'è una partizione di ripristino, come fai, se era installata la versione a32, ad installare quella a 64?
Crei i dvd di ripristino.
Ancora meglio creare un immagine dell'hd.
Formattare ed installare a partire da un dvd di win 7 "pulito".
Utilizzare il serial key posto nello sticker sotto il pc.
Provvedere all'attivazione on-line, se non viene completa effettuare quella telefonica.
Il serial-key posto sotto il pc non p utilizzato, in quanto sul pc viene creata per tutti i pc un immagine "uguale" e l'attivazione avviene tramite un file .xml presente nella partizione di ripristino.

Come per "Vista" a partire da quello del 32 bit si potrebbe ottenere quello per il 64.
Old 03-02-2010, 20:01   #12
nelly369
Member

Quote:
Crei i dvd di ripristino.
Ancora meglio creare un immagine dell'hd.
Formattare ed installare a partire da un dvd di win 7 "pulito".
Utilizzare il serial key posto nello sticker sotto il pc.
Provvedere all'attivazione on-line, se non viene completa effettuare quella telefonica.
Il serial-key posto sotto il pc non p utilizzato, in quanto sul pc viene creata per tutti i pc un immagine "uguale" e l'attivazione avviene tramite un file .xml presente nella partizione di ripristino.

Come per "Vista" a partire da quello del 32 bit si potrebbe ottenere quello per il 64.
Scusa, ma se crei i dvd di ripristino, prende il So che è installato, quindi quello a 32bit oppure no?
Old 03-02-2010, 21:16   #13
salvo980
Senior Member

Quote:
Scusa, ma se crei i dvd di ripristino, prende il So che è installato, quindi quello a 32bit oppure no?
Certo,crei i dvd e li conservi per sicurezza.

Non penso sia tanto difficile procurarsi una copia di win 7 a 64 bit home premium e poi fare l'attivazione con il tuo seriale posto sotto il pc...

Attenzione il seriale sotto il pc vale solo per la versione home 32/64 bit quindi bisogna avere il dvd con la versione a 64 bit di home premium non si altre.
Old 04-02-2010, 10:57   #14
nelly369
Member

Quote:
Certo,crei i dvd e li conservi per sicurezza.

Non penso sia tanto difficile procurarsi una copia di win 7 a 64 bit home premium e poi fare l'attivazione con il tuo seriale posto sotto il pc...

Attenzione il seriale sotto il pc vale solo per la versione home 32/64 bit quindi bisogna avere il dvd con la versione a 64 bit di home premium non si altre.
Ah ok, devi procurarti una copia... adesso è chiaro

Però un'ultima cosa, ma il seriale non è per la versione OEM del sistema operativo? Se uno si procura una versione retail, non è che poi non funziona il seriale?

Ultima modifica di nelly369 : 04-02-2010 alle 11:02.
Old 04-02-2010, 12:15   #15
salvo980
Senior Member

Quote:
Però un'ultima cosa, ma il seriale non è per la versione OEM del sistema operativo? Se uno si procura una versione retail, non è che poi non funziona il seriale?
Anche una versione Retail se attivata con un serial OEM, funziona ugualmente.

I dvd OEM si differenziano solo per la presenza della cartella $OEM$ relativa ad ogni produttore.
Comunqu maggiori conferma venerdi/sabato quando arriva
Old 04-02-2010, 13:23   #16
nelly369
Member

Quote:
Anche una versione Retail se attivata con un serial OEM, funziona ugualmente.

I dvd OEM si differenziano solo per la presenza della cartella $OEM$ relativa ad ogni produttore.
Comunqu maggiori conferma venerdi/sabato quando arriva
questo non lo sapevo, buono a sapersi.

Grazie
Old 05-02-2010, 16:07   #17
salvo980
Senior Member

pc arrivato e win 7 sostituito con la versione a 64 bit senza problemi.
Attivazione telefonica con il serial key sotto il pc.
Old 06-02-2010, 12:06   #18
nelly369
Member

Quote:
pc arrivato e win 7 sostituito con la versione a 64 bit senza problemi.
Attivazione telefonica con il serial key sotto il pc.
Ok, grazie
Old 07-02-2010, 00:47   #19
gospix
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: palermo
ciao sono molto interessato al pc che hai comprato, a 600 euro non trovo assolutamente nulla di meglio....

mi dai le tue impressioni?
grazie
gospix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 10:33   #20
salvo980
Senior Member

Ecco le mie impressioni:
Premetto che il pc l'ho comprato per conto di mia cugina e che quindi non posso testarlo "eccessivamente".
Rispetto al mio toshiba a300 la ventola entra piu' spesso in funzione, ma mi sembra abbastanza silenziosa, dalle recensioni mi aspettavo peggio.
Il display è ottimo, nessun riflesso, non si nota eccessivamente che è lucido e questo mi ha meravigliato in positivo.
La tastiera durante il normale utilizzo non si flette affatto. Si flette abbastanza quando si preme eccessivamente, ma ripeto durante il normale utilizzo abbastanza solida-

Devo notare la mancanza del pulsante esterno per alzare/abbassare volume stile toshiba(rotellina) o hp(pulsante luminoso) di cui nel mio faccio abbastanza uso, per abbassare il volume fn+freccia destra/sinistra. Manca qualsiasi tipo di tasto multimediale.
Aspetto abbastanza "anonimo", ma materiali di buona qualità ed assemblato veamente bene, nella parte superiore dello schermo anche meglio del mio toshiba, piu' solido.

Schermo "wide" quindi leggermente piu' basso e piu' largo rispetto mio e forse questo puo' essere fastidioso per chi col pc deve lavoraci, ma forse è solo una questione di abitudine. Qualitò dekki schermo ottima, colori spettacolari.
Indice di prestazione windows(per quello che serve) 5.7 determinato dal punteggio piu' basso della cpu.
Per quanto riguarda l'installazione di win 7 a 64 bit:
Installato con il serial key posto sotto il pc ed effettuata l'attivazione telefonica tramite servizio automatico al numero verde microsoft.
Per quanto riguarda la questione della partizione di ripristino che rimane a 32 bit, io ho preferito lasciarla, ma tramite l'utility "Samsung Recovery 4" è possibile effettuare un back-up completo del so e memorizzarlo nella partizione d:. Non mi è stato possibile sovrascivere la partizione nascosta in quanto il file creato è in dimensione superiore alla partizione stessa, avrei dovuto aumentare la dimensione della partizione, ma comunque "samsung recovery" riesce a leggere anche d:.

Conclusione:
Computer ottimo, ben fatto, solido, impressione qualitativa ottima, ma ridotto alla sostanza senza troppi fronzoli, non adatto a chi butta un occhio anche sull'estetica abbastanza spartana.
Prestazioni ottime.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian