Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2010, 15:25   #1
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Consiglio Nuovi Netbook fascia 500€ circa

salve a tutti,

come da thread ho un dubbio su di un netbok di fascia diciamo alta (ormai fatico a a distinguere grossi netbook da piccoli notebook). escludendo subito i mini pc super potenti da qualche migliaio di euro chiedo un consiglio su portatili non sotto i 12" che offrano qualcosa in più dei soliti ATOM 450 e parenti stretti ('stretti' nel senso della performnce).

Quindi mi chiedo a cosa si possa aspirare per una cifra simile (500€) magari con processori diversi. Se non sbaglio sigla c'è l acer 1810t che è però fuori da più di un anno. poi l asus eeepc 1215n che ha il d525 come procio di cui ignoro le performance rispetto a quelle del 1810t ma spero sia un altr cosa rispetto al atom450.

la ram saebbe bello fosse sui 2gb ma sono più orientato alla scelta in base al processore che alla ram che è più facilmente aggiungibile.

Non sono particolarmente vincolato ad autonomie di batteria spaziali....

Disponibile per ulteriori chiarimenti...

saluto

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 10:12   #2
Deira
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
mi associo a questa richiesta di aiuto
Deira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 10:24   #3
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
attualmente si trovano solo dei 11'' 12'' con processori culv , se invece potete aspettare, nel prossimo anno esce la nuova piattaforma amd per netbook e subnotebook, che sembrerebbe molto valida come rapporto tdp/prestazioni.
ps: acer 1810tz è ottimo considerato anche il prezzo.

Ultima modifica di malmo : 19-09-2010 alle 10:30.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 10:27   #4
Deira
Junior Member

un giudizio sull'asus 1215n? come rapporto qualità prezzo
Old 19-09-2010, 10:41   #5
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
attualmente si trovano solo dei 11'' 12'' con processori culv , se invece potete aspettare, nel prossimo anno esce la nuova piattaforma amd per netbook e subnotebook, che sembrerebbe molto valida come rapporto tdp/prestazioni.
ps: acer 1810tz è ottimo considerato anche il prezzo.
Straquoto l'acer 1810tz....monta un su4100 (dual core) superiore a qualunque atom....lo trovi su intenet a circa 370 euro, un vero affare...

http://www.notebookcheck.it/Processo...rk.6398.0.html
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 10:51   #6
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deira Guarda i messaggi
un giudizio sull'asus 1215n? come rapporto qualità prezzo
dipende dall'utilizzo, personalmente non prenderei mai un atom, nemmeno dual-core (che ti fa perdere l'unico pregio degli atom: il consumo quindi durata della batteria).Per esempio un su4100 gli è nettamente sopra. Invece la grafica ion2 dell'asus è leggermente migliore della intel 4500mhd, entrambe hanno il supporto per l'hd comunque.
Old 19-09-2010, 10:54   #7
Deira
Junior Member

capito..
però per me l'acer 3180tz in questione sarebbe piccolo..preferirei un 12 o 13 pollici..
dell'acer 3180t che invece è 13.3" che ne pensate?
Old 19-09-2010, 11:19   #8
malmo
Senior Member

Quote:
capito..
però per me l'acer 3180tz in questione sarebbe piccolo..preferirei un 12 o 13 pollici..
dell'acer 3180t che invece è 13.3" che ne pensate?
questa versione AS3810TZ-413G32n ha le stesse prestazioni di quello da 11,6, però costa almeno 550 euro e a questo prezzo a mio avviso non conviene più questo hw. Comunque il salto da 11.6 a 13.3 lo noti, ma da 11.6 a 12.1 non cè tutta questa differenza. Se pensi di andare sui 13, inizierei a pensare a un hw da vero notebook, quindi processori intel i3 per esempio.

edit: ne ho trovato un uno: 3810T a 439 con su9400 con vista però...cerca online.

Ultima modifica di malmo : 19-09-2010 alle 11:22.
Old 19-09-2010, 11:28   #9
Deira
Junior Member

io inizialmente ero orientata su un 13.. poi cercando su internet ho visto che i prezzi sono abbastanza alti e quindi magari potevo accontentarmi di un 12, per questo non volevo scendere sotto.

pensi che con un "vero notebook" riesco comunque a matenere il prezzo sui 450-500?

cmq l'utilizzo che ne farei sarebbe per il tempo libero (internet, film-senza dare neanche troppo peso alla qualità del video- ) per office.. però dovendo essere il mio unico pc non vorrei uno troppo piccolo (mia sorella ha un 10" ma io proprio non lo sostengo..magari se dovessi usarlo solo fuori ok..ma per usarlo anche a casa no..proprio no.. :P)
allo stesso tempo non vorrei comprare un computer troppo poco performante (che anzichè diventare obsoleto tra 2 anni lo diventa tra 6 mesi)
Old 19-09-2010, 13:49   #10
malmo
Senior Member

Quote:
io inizialmente ero orientata su un 13.. poi cercando su internet ho visto che i prezzi sono abbastanza alti e quindi magari potevo accontentarmi di un 12, per questo non volevo scendere sotto.

pensi che con un "vero notebook" riesco comunque a matenere il prezzo sui 450-500?

cmq l'utilizzo che ne farei sarebbe per il tempo libero (internet, film-senza dare neanche troppo peso alla qualità del video- ) per office.. però dovendo essere il mio unico pc non vorrei uno troppo piccolo (mia sorella ha un 10" ma io proprio non lo sostengo..magari se dovessi usarlo solo fuori ok..ma per usarlo anche a casa no..proprio no.. :P)
allo stesso tempo non vorrei comprare un computer troppo poco performante (che anzichè diventare obsoleto tra 2 anni lo diventa tra 6 mesi)
no purtroppo sui 500 euro di 13 pollici con i3 non si trovano. Ce ne sono molti da 15.6 ma poi la portabilità è scarsa, anche se come pc unico monitor troppo piccoli non sono molto confortevoli.
Old 19-09-2010, 14:03   #11
Deira
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
nCe ne sono molti da 15.6 ma poi la portabilità è scarsa, anche se come pc unico monitor troppo piccoli non sono molto confortevoli.
certamente è indubbio.. però al momento ho assoluta necessità di avere un portatile "portabile" :P
in ogni caso conserverei questa vecchia carretta da cui sto scrivendo per quando sono in casa..

in fin dei conti poi per quello che ci devo fare non è poi tutta questa tragedia.. quello che mi preme davvero è trovare un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo e che sia comunque un computer decente..
e devo dire che leggendo un pò di recensioni l'acer 3810t mi intriga..e il prezzo a 436 mi intriga anche....

Ultima modifica di Deira : 19-09-2010 alle 14:05.
Old 19-09-2010, 18:47   #12
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

eccomi ...

ma il 1810tz non è a fine ciclo vitale? nessun modello nuovo all'orizzonte?

il problema batteria non me lo pongo essendo un portatile che salterà da un ufficio all altro per cui sarà sempre attaccabile a corrente ma è chiaro che se per quel processore la durata deve essere di 1 ora allora rimane in scaffale.

come mai però le varie ditte puntano su atom (nuovi e vecchi che siano)? il su4100 non è che sia molto usato, è solo una questione di costi?

per quanto riguarda l attesa, due o tre mesi ok al massimo...ma non il 2011 temo...

AISM - AIRC -
Old 23-09-2010, 09:20   #13
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

faccio un Up.

ho letto una recensione buona per l asus 1215 n..il nuovo processore pare dia un 20% in più rispetto ai soliti atom 450 e la ion fa il suo sporco lavoro.

che dite?

AISM - AIRC -
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian