|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
errore irreversibile del sistema
Salve a tutti. Premetto che capisco poco e niente di pc, quindi vi prego di essere semplici nell'eventuale spiegazione. Comunque, il problema è che al riavvio di windows mi appare una schermata blu con il messaggio " stop: C000021a [errore irreversibile del sistema] Processo con sistema Windows Logan Process terminato in modo inatteso con stato 0xc0000005 (0x0000000 0x00000000). Il sistema è stato chiuso. "
Siccome la schermata appare prima del riavvio completo del sistema, non riesco nemmeno ad arrivare al desktop.. qualcuno mi può aiutare?? da cosa può essere causato il problema? AVG ieri mi aveva segnalato un trojan ma era riuscito ad eliminarlo.. può essere qualcosa che ho scaricato? e soprattutto, è possibile fare qualcosa senza riformattare e perderci tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
All'avvio premi più volte, piano, il tasto F8, quando ti appare la schermata a più scelte, scegli Modalità provvisoria . Se riesci ad accedervi disattiva Ripristino configurazione di sistema(Risorse del computer/tasto dx mouse/Propietà = Ripristino config di sitema, metti il segno di spunta verde sulla casella bianca che appare) e lancia il tuo antivirus (che antivirus hai ? ) e l'antispyware che hai . Hai il cd originale del Sistema Operativo, ossia di windows ? Hai Windows Xp Pro o Home come sistema operativo ? Portatile o computer classico (dicasi desktop ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ho provato come mi hai detto ad avviare la modalità provvisoria, ma niente da fare, a un certo punto si riavvia da solo e ritorniamo al putno di prima....
il cd credo di averlo da qualche parte xD sistema operativo Xp pro fisso Ultima modifica di bard92 : 22-09-2010 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Vedi di trovare il cd o al limite tel o puoi far prestare con lo stesso service pack che hai installato : sp2 con sp2 o se hai il sp3 il cd deve avere il sp3. Senza cd è leggermente più dura rimettere a posto il sistema operativo . Riesci ad accedere al Bios premendo F2 all'avvio dl pc ? Dovresti riuscirci, poi per uscire basta che premi ESC . Se vuoi ti posto la procedura per ripristinare il SO. Starai circa 20 - 25 minuti ![]() Ultima modifica di tallines : 22-09-2010 alle 22:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
poi se per caso anche così non dovessi risolvere prova a leggere quì... http://healyourchurchwebsite.com/200...-with-knoppix/ è spiegato tutto in inglese...se non lo mastichi bene ti farò un breve riassunto... ribadisco.. tieni questa soluzione come "ultima spiaggia"... prova prima il classico ripristino di windows (se trovi il cd) e se anche così non dovessi risolvere allora potrebbe valere la pena tentare con la procedura descritta nell'articolo che ho trovato!!! in bocca al lupo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.