|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Macbook pro early 2008 che non si accende più
Ciao a tutti.
Ho un macbook pro early 2008 (l'ultimo prima che diventasse unibody). Ovviamente non ha apple care sennò purtroppo non starei qua a sbatterci la testa Ieri sera funzionava tutto ok, mi sono guardato un film a letto e poi ho spento e sono andato a dormire. Sta mattina vado per accendere ma nada! Schiaccio per accendere, le ventole partono ma appena parte l'HD fa quel ZUC di accensione dell'HD e poi si spegne tutto immediatamente! Ho provato ad aprirlo per vedere se c'erano problemi evidenti, ho provato ad accenderlo tenendo schiacciato cmd e control, ho provato ad accenderlo solo con alimentazione esterna senza batteria, ho provato tutto ormai T__T Cosa dite che può essere? Leggevo in giro che può essere un problema di scheda logica? In questo caso quanto potrebbe venirmi a costare una riparazione? Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
|
Hai provato a farlo partire del dvd????
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Il fatto è che non arriva nemmeno a caricare!
Si spegne dopo tipo 1/2 secondi che ho schiacciato il pulsante di accensione! Ho provato a staccare l'HD per vedere se era un problema di HD ma fa la stessa cosa. Quindi non arriva neanche a controllare se c'è un dvd inserito.. Non so più che fare.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
La ventola gira?
Se non gira, la CPU scalda e quando arriva ad una temperatura limite, fa scattare lo spegnimento per non farla bruciare. Assicurati di questo.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ah scusa, solo dopo un secondo certo che non è un problema di temperatura limite.
Mmm... non saprei che dire.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
è successo anche a me una volta.
Se non ricordo male cè una procedura d'emergenza. Devi premere il bottone di avvio con un altro bottone ma non mi ricordo quale. Mi sembra quello che in WIndows corrisponde alla bandierina vicino al tasto ALT. prova....a vedere se cosi' riparte...
Case:CoolMaster Sileo 450 Moa:Asrock Fatal1ty Z77 P. SVideo:ASUS 7850 DC II HD: OCZ Agility 3 (120 Gb) + (240 Gb) Proc: Ivy Bridge 3570k Dissi: Intel Liquid MeM:Corsair 8 Gb DDR3 cas 9 ALI:OCZ 650 TX DvD:Teach 24x Monitor :Iiyama ProLite E2208HDS |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Ti racconto cosa è successo a me a giugno 2010.
MBP 15" fine 2007, non accende più. Niente di niente. L'ho portato all'assistenza e mi hanno cambiato la scheda logica asserendo che fosse un difetto riconosciuto da Apple, ed è passato in garanzia nonostante non avessi apple care. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.