|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
problema accensione pc
ciao a tutti!
ho un pc di un'amica che non si accende. inizialmente mi ha detto che il problema riguardava una strana scritta che appariva all'accensione e impediva l'avvio. prima di portarmelo mi ha detto che non si accende proprio più. in pratica succede questo: attaccando la corrente si accendono fisse due spie sul davanti una verde con scritto "pow" e una rossa con scritto "act". se premo il tasto accensione non succede nulla. se provo a spegnere ed accendere l'alimentatore dal tasto dell'alimentatore stesso la ventola della cpu dà mezzo segno di vita e nemmeno sempre. ho provato a cambiare alimentatore con uno funzionante ma niente da fare, le spie rimangono accese ma non parte niente. la domanda è: come posso fare a capire se è il tasto ad essere rotto o la mobo che è andata? il fatto che le due spie si accendano è influente? c'è modo di farlo partire bypassando il tasto accensione? cercando sul forum ho letto che si può fare con un cacciavite sui jumper dell'accensione: può creare qualche ulteriore problema questa procedura? se volessi semplicemente rifare il collegamento del tasto accensione, dovrei necessariamente saldare? contate che non rimetto mano sul pc fino a lunedì quindi potete sbizzarrirvi |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao,
Quote:
Quote:
ti chiederei di specificare che marca e modello è il pc e di descrivere meglio il problema, visto che non si capisce molto... In pratica...premi il tasto power e il pc si accende (le ventole girano e fa rumore), ma lo schermo resta nero), giusto?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Ps. L'alimentatore funzionante che hai provato, aveva watt a sufficenza per accendere il pc rotto? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.