|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Scheda video bruciata con Starcraft 2
Come da titolo.....è successo l'irreparabile. Premessa: sono un neofita x qnt riguarda l'hardware, finora ho sempre trafficato un po' col pc avendo un utilizzo discreto di windows e alcuni programmi...(infatti da qnd mi sono iscritto qui ho già imparato tante cose
![]() Detto questo, ho un pc con 6 mesi di vita, scheda video Ati HD 5770. Comprato Starcraft 2, installato, editato il file Variables.txt x modificare il framerate dei menu x non surriscaldare troppo la sc video (mi ero preventivamente informato). Ci ho giocato x 5 gg circa. Poi un giorno ho acceso il pc alla mattina e tra una commissione e l'altra e pranzando l'ho tenuto in game in pausa senza mai uscire a windows, e l'ho spento nel tardo pomeriggio. Poi mi ero scordato che dovevo vedere una cosa su internet e l'ho riacceso dopo 5-10 min che l'avevo spento. Da qui il dramma: ha cominciato a bloccarsi il puntatore mouse, oppure a venire schermate nere, oppure blu. Addirittura a volte quando lo resettavo, all'inizio dove si può premere Canc x accedere al Bios, non aveva nemmeno segnale video! (la spia del monitor lampeggiava come se mancasse il segnale appunto) Portato in riparazione (gratis visto che è in garanzia), e non ancora tornato (in questo momento 11 giorni e la Ati non gli è ancora arrivata ![]() Mi han detto che arriverà la settimana prossima. Tralasciamo il servizio di riparazione che non mi sembra dei + veloci (guardando le guide del forum avrei potuto rimediarla e cambiarla io stesso). Ah non vi ho detto che un paio di volte ho voluto fare un ripristino config di sistema e quando si riavviava, veniva schermata nera (difetto simile alla rottura con SC2). Dovevo resettare, avviare in mod provvisoria, disinstallare antivirus e antispyware, riavviavo e fungeva ![]() Pensate che il guasto sia stato dovuto alla mia negligenza oppure è possibile che la scheda fosse già in procinto di rompersi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.