Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 07:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...dge_33634.html

I produttori taiwanesi si attendono una sostenuta ripresa della domanda di mercato con il lancio, a inizi 2011, delle prime CPU Sandy Bridge

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 07:53   #2
MikDic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Certo che il socket 1156 LGA mi ricorda la durata del papa Giovanni Paolo I ...... Giusto il tempo di uscire che viene sostituito...
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 08:14   #3
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
il cambio di socket è una scelta obbligata, difficile usare il vecchio integrando anche la grafica
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 08:18   #4
gatsu.l
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Per una volta do ragione ad Intel utilizzare lo stesso socket per processori con GPU integrata e senza crea un pò di confusione meglio distinguerle non penso che il socket 1156 morirà così presto semplicemente ci sarà un socket per chi vuole gpu integrate e due per coloro che le vogliono discrete 1156 per il main stream e 1366 per workstation e malati (di cui io faccio parte.....)
gatsu.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 08:26   #5
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Intel continua con la politica (scorretta a mio modo di vedere) del cambio selvaggio di piattaforma tra una CPU e l'altra, a volte pur avendo socket uguali bisogna cambiare x colpa del chipset, vedi vecchi 775.

Ho deciso di non cambiare il mio Q9550 xche davo gia per certo vita corta del 1366/1156, se AMD farà una CPU decente con Buldozer lascerò per sempre Intel, marchio che ho sempre odiato x la politica scorretta ed arrogante dei suoi manager
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 08:44   #6
piani
Senior Member

L'Avatar di piani

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
il cambio di socket è una scelta obbligata, difficile usare il vecchio integrando anche la grafica
Gli attuali i5 hanno già la grafica integrata.

edit: qui c'è una recensione: http://www.hwupgrade.it/articoli/sta...-i3_index.html

Ultima modifica di piani : 08-09-2010 alle 08:54.
piani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 11:36   #7
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
L'upgrade della sola cpu è roba che riguarda una piccola percentuale di utenti desktop retail.

La stragrande maggioranza del mercato non se ne cura, perchè cambia l'intero pc alla fine del suo ciclo, vedi appunto aziende, ma anche gli utenti consumer che comprano notebook ,o pc da centro commerciale.

Potete biasimare Intel quanto volete, ma non cambierà idea su questo: 2-3 anni e si cambia tutto.

Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 12:13   #8
piani
Senior Member

L'Avatar di piani

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
L'upgrade della sola cpu è roba che riguarda una piccola percentuale di utenti desktop retail.

La stragrande maggioranza del mercato non se ne cura, perchè cambia l'intero pc alla fine del suo ciclo, vedi appunto aziende, ma anche gli utenti consumer che comprano notebook ,o pc da centro commerciale.

Potete biasimare Intel quanto volete, ma non cambierà idea su questo: 2-3 anni e si cambia tutto.
Si è vero, hai ragione, però il socket 1156 è durato veramente poco. Forse il 1366 è arrivato a 3 anni, ma non il 1156.

Io ho sempre fatto cosi. Prendo un mobo buona ed un cpu di fascia bassa dopo 18-24 mesi cambio solo la cpu.
Per fortuna non ho preso l'i7-860, sono rimasto sul 775 con il Q9450.
Old 08-09-2010, 12:56   #9
dany700
Senior Member

bella forza essere ottimisti...e lo sarei anch'io al loro posto

immagino già...milioni di polli...che si faranno spennare...nei primi mesi del 2011 ...senza aspettare Bulldozer, Ontario e Liano.

Rido già ora...al pensiero di ciò che leggerò nei commenti dei clienti Intel, in tarda primavera

D'altro canto, i produttori di mobo...non aspettano altro...e non c'è di che biasimarli.
Old 08-09-2010, 14:31   #10
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
immagino già...milioni di polli...che si faranno spennare...nei primi mesi del 2011 ...senza aspettare Bulldozer, Ontario e Liano.
Spennare? Nel senso che il prodotto non vale il prezzo? (che oggi non conosciamo, credo) O nel senso che se aspetti qualche mese hai un prodotto diverso? Perché questi attendismi mi sembrano spesso ragionamenti strani, di chi finge di ignorare che l'informatica da molti anni ha sempre una novità dietro l'angolo, eccellente sulla carta quanto il "cucchiaino" luccicante alla lenza dei pescatori.

Pensa quanto sono stati in gamba quelli che hanno aspettato a comprare Win98se perché usciva Windows ME. Oppure quelli che si sono gettati sul Pentium 4, o quelli di tante "prime uscite" che hanno poi mostrato problemi di gioventù o di progetto "tout court".
Certo, se NELLO SPECIFICO ti serve una caratteristica che non è disponibile oggi, conviene aspettare (per es. vuoi una coppia di USB 3.0 e aspetti una mobo che la implementi) allora fai bene. Se ti serve un PC nuovo, prendi il miglior prezzo/prestazioni che ti consente il budget (o che ti richiedono gli usi tuoi in prestazioni) e compri. Senza Menartela Con Ogni Nuovo Annuncio.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 10:22   #11
dany700
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Spennare? Nel senso che il prodotto non vale il prezzo? (che oggi non conosciamo, credo) O nel senso che se aspetti qualche mese hai un prodotto diverso? Perché questi attendismi mi sembrano spesso ragionamenti strani, di chi finge di ignorare che l'informatica da molti anni ha sempre una novità dietro l'angolo, eccellente sulla carta quanto il "cucchiaino" luccicante alla lenza dei pescatori.

Pensa quanto sono stati in gamba quelli che hanno aspettato a comprare Win98se perché usciva Windows ME. Oppure quelli che si sono gettati sul Pentium 4, o quelli di tante "prime uscite" che hanno poi mostrato problemi di gioventù o di progetto "tout court".
Certo, se NELLO SPECIFICO ti serve una caratteristica che non è disponibile oggi, conviene aspettare (per es. vuoi una coppia di USB 3.0 e aspetti una mobo che la implementi) allora fai bene. Se ti serve un PC nuovo, prendi il miglior prezzo/prestazioni che ti consente il budget (o che ti richiedono gli usi tuoi in prestazioni) e compri. Senza Menartela Con Ogni Nuovo Annuncio.
non confondere roma con toma....

Sb e Bulldozer come li conosciamo ora...rappresentano lo stato dell'arte nel campo dei processori per tutto il 2011 e buona parte del 2012.

Intel non può permettersi il lusso di tenere i prezzi bassi...ed anche se fosse...sempre in maniera più che proporzionale rispetto ad Amd.

L'attendismo...nel caso specifico...è un obbligo (se è possibile), per le opportune valutazioni del caso.

SB è una revision accurata delle CPU attuali...Bulldozer DOVREBBE essere un vero portento. Chiaramente...nulla è scontato...MA...ci sono delle caratteristiche in AMD...che Intel non possiede...a partire dal silicio e a finire sull'OC.

Il fatto che AMD mi garantisca già alla radice una tecnologia superiore a parità di miniaturizzazione...già mi è sufficiente per attendere. Se aggiungo a ciò...il fatto che SB non supererà i 4-4,2Ghz...ed anche se fosse...senza un sensibile incremento di prestazioni...mi fa aspettare. Sapendo invece che AMD raggiungerà facilmente la soglia dei 5Ghz...offrendo prestazioni proporzionali...mi fa aspettare ed attendere 3 mesi...senza neanche pensarci un attimo.

Se poi risulto...pure parsimonioso nel portafogli...e prediligo la longevità nella piattaforma...è inutile anche iniziare a parlarne.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian