|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Seattle (WA)
|
[Java] catturare evento spegnimento sistema su Linux
Salve a tutti volevo sapere se in java fosse possibile (sotto linux) capire quando il sistema sta per essere spento ed eseguire un'azione prima che ciò accada.... la funzione Runtime.getRuntime().addShutdownHook(hook); funziona solo se viene chiusa la JVM ma se il sistema viene spento direttamente allora non funziona.....
Qualcuno ha idee???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
No, nello specifico, ma immagino sia sempre possibile fare una chimata specifica alle API del sistema operativo usando JNI: ci sarà qualche funzione per passare un callback.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Seattle (WA)
|
Anche io immaginavo una cosa del genere (diciamo che non ci speravo troppo che ci fosse una funzione di java che mi permettesse di farlo...) ma qualcuno conosce una funzione nativa di linux che potrei chiamare tramite JNI che mi permetterebbe di fare una cosa del genere????
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.