|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Thermaright VRM-R1 serve veramente?
Come da titolo stò per cambiare il mio dissipatore reference (pietoso) con un bel thermalright t-rad2 gtx ma chiedevo se ha senso optare per un dissipatore apposta per la circuiteria di alimentazione ( particolarment i vddc)...perchè sono sempre 30€ e passa. Secondo voi, conviene prenderlo?
ps: chiedo perchè ho raggiunto i 128°
Ultima modifica di User111 : 16-09-2010 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
sulle HD48xx i VRM scaldano da morire ed è importante tenerli sotto i 100° se vuoi che ti durino.
il dissipatore thermalright funziona sicuramente ma se non ti va di spendere tutti quei soldi (per una vga che non è nuova) potresti creare un dissipatore adatto con un po' di artigianato. io sull HD4890 ho adattato il dissipatore da VRM di una scheda madre Asus.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
anch'io ho fatto cose simili e mi appresto a farlo su cpu+gpu di un muletto.....l'avevo fatto su una ati9800pro.....dissi copper lite della artic cooling
credo ceh se trovi un dissi d una mobo o un vecchio procio(p4-athlon socket 462)puoi con ingegno e manualità adattarlo senza spendere eurini a destra e manca
![]() |
#5 |
Senior Member
|
intanto prendo il dissipatore nuovo che và bene anche per la mia successiva vga (hd 5800), poi vedo come và se mi serve prendo anche il modulo aggiuntivo
![]()
Ultima modifica di User111 : 16-09-2010 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che dite le ventole originali vanno bene?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non mi ricordo esattamente il modello ma era una Asus skt AM2 con un dissipatore mastodontico tra vrm, nb e sb; ho tagliato la heatpipe e ho usato il pezzo che andava per il vrm dlla cpu, gli ho fatto i buchi adatti alle estremità e l'ho avvitato sulla HD4890 riutilizzando il pad gommoso che aveva questo dissi, bisogna fare molta attenzione a non cortocircuitare la roba che ci sta intorno.
sulla GPU c'è una Thermalright HR-03 e quindi la ventola soffia aria che arriva anche al dissipatore del vrm.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.