|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
icone senza logo windows 7
ciao,
ho un piccolo problema. avevo il collegamento di alcuni programmi sul desktop, e le ho eliminate, e le icone relative si sono scolorate, in pratica non hanno piu' l'immagine del relativo programma. come mai? cosa posso fare per ripristinare il logo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non è chiaro se hai disinstallato i programmi relativi o hai eliminato le icone nel qual caso non si capisce come possano essersi scolorite
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
non ho disinstallato i programmi. avevo i collegamenti sul desktop e li ho cestinati. Poi se vado a richiamarli nei programmi l'icona è scolorita. boo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
questo è quello che è successo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prova a cancellare il file IconCache, attiva la visualizzazione dei file nascosti quindi vai in C/Utonti/Nome Utonto/AppData/Local ed elimina il file quindi riavvia il pc
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
siccome i collegamenti delle icone che avevo cancellato li avevo ancora nel cestino, li ho ripristinati e il problema si è risolto. Solo che io voglio il desktop senza quei collegamenti. Come posso fare? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Apri l'utilità pulizia disco windows poi seleziona la voce anteprima e pulisci.
Altrimenti prova così; apri regedit e posizionati su HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/ Microsoft/Windows/CurrentVersion/Explorer click destro sulla parte destra della finestra nuovo valore dword32 lo nomini MaxCachedIcons doppio click sulla nuova chiave appena creata e poi su decimale e imposti il valore tra 2000 e 4000, riavvia. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho provato ma niente.
da cosa puo' dipendere? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
non ho ancora risolto. qualche altro consiglio? Ho windows 64 bit. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ecco la soluzione:
clicca tasto destro sull'icona senza logo, vai su proprietà e nella scheda collegamento clicca "cambia icona " seleziona l'icona interessata e da l'OK ->applica-> OK probabilmente dovrai ripetere il procedimento due volte ma l'icona dovrebbe riapparire ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.