|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
2 HD caviar BLUE in RAID
Ciao a tutti,
ho rimediato a poco 2 hard disk WD Caviar Blue da 500 GB e vorrei metterli in raid-0 per farli andare un po meglio ![]() però vorrei sapere se con il mio pc posso farlo: io ho: una asus P5Qpro+ E8500+ sapphire 5850+ 4 gb ddr2 800. la mia scheda madre supporta questa modalità? è facile da abilitare? come funziona in poche parole? chiedo a voi, perchè mi avete sempre aiutato, ogni qualvolta ho avuto un problema ![]() grazie a tutti!!! tommy |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La tua scheda madre e dotata di controller raid , quindi puoi mettere i dischi in raid .
Creare Il raid 0 non e difficile , ma devi seguire le istruzioni per creare il raid . La sequenza di creazione del raid e questa : 1) Colleghi i 2 dischi al connettore sulla scheda madre contrassegnato come raid ( vedi manuale della scheda madre ) . 2) Accendi il pc e entri nel menu del raid premendo la sequenza di tasti giusta ( vedi manuale della scheda madre ) . 3) Dal menu del raid , inizializzi e formatti i dischi per formare il raid 0 seguendo le istruzioni che trovi sul manuale della scheda madre , con questa operazione tutti i vecchi dati presenti su disco vengono cancellati . 4) riavvi il pc , e installi windows . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ok ci sono riuscito!!!
![]() ho dovuto lottare un po perchè non sapevo che bisognava installare per i driver del raid dal cd della scheda madre prima di mettere windows.. ma ora è tutto ok!! va veloce come una spada!! non avevo mai provato il raid-0... è spettacolare! ![]() una curiosità: io ho messo 2 caviar blue in raid-0, ma rispetto a 2 caiar black o ad un velociraptor, dite che la differenza è tanta ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
access time a parte, in generale due blu in stripe sono più performanti di un singolo velociraptor, due black sono meglio di due blu ma non aspettarti migliorie mirabolanti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.