|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
quale scegliere tra queste due schede usate?
Ragazzi.. ho per le mani 2 pc datati. Vorrei però vedere se, utilizzando i componenti, riesco ad assemblare almeno un pc decente.
Non so se quello che chiedo è una cosa impossibile, ma riuscite a dirmi quale tra le due schede madri è meglio tenere? Ho solo le foto da allegarvi. Se avete domande che possono chiarire le idee, spero di poter dare loro una risposta! Queste sono le due motherboard: ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
potevi dire almeno i nomi delle due schede madri.almeno ci facevamo un'idea sulle performance anche basandoci sul chipset cmq ad occhio e croce e senza sapere nulla delle due schede io terrei quella col formato atx
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
dove vedo il nome della scheda?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao sai dirci che cpu montano e che modello sono le schede? dovresti leggerlo nel post del bios o in una sigla tra i pci, gli attacchi bianchi delle due schede spesso ci scrivono il modello in mezzo...cerca anche delle etichette sparse magari è scritto la
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
provo a fare delle foto migliori.. in effetti sono anche mosse..
metto magari in evidenza lo spazio che mi hai detto dove dovrei trovare le scritte! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
vi allego delle immagini con in evidenzia alcune diciture.. spero siano utili!!
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
cioa, tieniti tutta la P4, la scheda della MSI. Sono due standard obsoleti ma una è del pleistocene e l'altra dell'età dei faraoni....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
la 2 è meglio, ma la prima è per noi romantici un must, mica la butterai!!
un p3 è per sempre!
|
|
|
#9 |
|
Member
|
riguardo la secondi scheda, quella che utilizzerei:
che RAM devo montargli e quanta RAM posso mettere? Di schede video va bene qualsiasi? La dimensione dell'HD, se eccessiva, può dare problemi? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
altra cosa.. posso metterci un processore sempron 140 2,7 Ghz AM3 di seconda mano (per di più lo vende uno del forum)?
secondo voi ci guadagna sensibilmente in prestazioni? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
la ram suppongo sia ddr1 quindi avendo 2 banchi metterai al massimo 2x1gb sempre se le trovi in giro, la scheda video è agp quindi non ti consiglio altro che prendere un hd3850 agp 512mb , la ritengo la migliore del vecchio formato spendendo sui 60 euri! se la trovi usata tanto meglio
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
no nel socket puoi mettere solo intel! i due socket amd-intel sono totalmente diversi! l'harddisk mettilo quando grande credi basta che comunque sia pata non i "nuovi" sata perchè non vedo porte sata nella mobo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.