|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Quale tipo di connessione internet (flat) usate sul vostro smartphone?
Ciao,
come da titolo volevo sapere i vostri pareri/esperienze con le varie offerte di connessione flat dei gestori. La migliore qualità prezzo. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
So che reputerai inutile la mia risposta, ma visto che non ha ancora risposto nessuno...
![]() Nessuna. Per il tipo di vita che faccio ho sempre a portata di mano un PC e proprio non mi pare il caso di starmi a ciecare sullo schermo di un telefono, per quanto generoso sia. Se proprio mi capita di stare un'ora senza possibilità di collegarmi non casca il mondo, anzi, la prendo come una salutare opportunità di disintossicazione! A meno di casi particolari, il 99% degli utenti di smartphone non hanno (imho) la reale esigenza di portarsi una connessione dati appresso... ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ma molte cose non sono necessarie ma sono comode ![]() Quando hai da fare una fila, un viaggio in treno, devi aspettare qualcuno in ritardo o che arriva con un treno, eccetera, una connessione ad internet per guardare qualche mail, o fare due chiacchiere in msn possono essere un ottima soluzione. Inoltre con le flat a basso prezzo che ci sono ora non mi sembra nemmeno una grossa spesa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ma basso prezzo dove, che costano quasi quanto (se non più di) una ADSL?
![]() Io usavo la Super Internet di 3, che imho è l'unica che non ti permette di andare fallito. Il problema è che la copertura è molto a macchia di leopardo: fuori dal centro urbano è un terno al lotto. Le altre tariffe sono delle ladrate immani, dalla prima all'ultima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
io uso la sim aziendale vodafone...ahahahah cmq verifica la copertura sul sito della tre della tua zona e ti regoli di conseguenza se prenderla o meno. Le altre costano troppo imho
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la mappa sul sito Tre è quantomai imprecisa, diciamo che la copertura è una sorpresa giorno per giorno... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Super Internet di 3
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, ripeto, è una valutazione personale ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
salve
x lavoro mi serviva ed usavo wind no limit a 20 euro al mese....
ora c'è Internet No Stop (praticamente una flat) a 9 euro ![]() byez.....
DFI LanParty DK-T2RS Xeon e5450@3600mhz 8gb*DDr2 EvoOne ATI*6950@6970 2x320gb*Sata Raid'0 V-core Default*C1e Se7en Premium*x64 rulez [Ryo-ohki] ![]() Ultima modifica di thoby : 24-07-2010 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Per ora naviga 3 50mb (50mb al giorno, con lo smartpack gratis fino a dicembre 2010
![]()
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro LG G3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque un 50 mb al giorno lo paghi 9 euro con la 3, come fate a dire che arriva al costo di un adsl normale? Piuttosto sono le tarriffe delle chiavette intrenet che effettivamente costano una cifra e non esiste una che ti permette di navigare "quanto vuoi". Comunque la connessione sul cellulare secondo me è comoda quando sei fuori casa per tante piccole cose. Anche solo andare in un negozio e dover comprare un qualcosa ed essere indeciso tra due prodotti simili: Apri internet e ti vedi le recensioni al volo. Oppure uscita con gli amici, ok vediamoci un film, ma quale? e dove? apri internet al volo; Ma anche fila interminabile di 1 ora alle poste, sei li che aspetti che fai? apri una chat, un facebook ed il tempo te lo passi così; Daccordo, si vivrebbe anche senza ma secondo me è una comodità. Poi ora che gli smartphone si diffonderanno un pò di più addio sms e passiamo direttamente alle e-mail ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi hai convinto guylmaster, è vero, può risultare abbastanza utile per quanto non indispensabile... è solo che negli ultimi tempi faccio una vita piuttosto sedentaria e non mi immedesimavo in chi mette ancora il naso fuori casa!
![]() Sugli sms, però, non sono d'accordo: sono ancora insostituibili perchè con essi attiri l'attenzione del destinatario in tempo reale, mentre l'e-mail, finchè non decide lui di scaricarla...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
scusate sul sito della 3 dicono che costa 5 euro al mese, 3gb di connessioni al mese quindi non 9 euro? non si paga nemmeno l'attivazione.. mi pare un'offerta vantaggiosissima dove sta la fregatura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
La fregatura è che la copertura è pessima e la velocità non è granché
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Superinternet: 3gb/mese solo sullo schermo del cellulare 5€/mese Naviga 3 30 giorni: 50mb/giorno sia PC che cellulare (Con lo smartpack hai questa offerta ma è valida SOLO sullo schermo del cellulare) 9€/mese Naviga 3 7 giorni: 100mb/giorno sia pc che cellulare 3€/settimana ![]()
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro LG G3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E vuoi mettere la comodità di infiniti caratteri ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per altro mi da fastidio questa cosa: Se tu mi dai tot mb di banda che ti frega come la uso? Fosse una flat potevo capire che tu dicevi "vabbè dal pc sprechi molta più banda che dal cellullare". Ma che ti frega se la banda è sempre quella? E' che secondo me mirano a farti fare la spesa mensile per il cellullare PIU la spesa mensile per la penna per internet. Comunque secondo me va molto a zone. Io qui a Bari ho evitato l'omnitel proprio perchè spesso e volentieri non prende, anzi, proprio in casa mia la Omnitel prende zero. Esco di casa e prende. Qualsiasi altro operatore prende. Quindi occhio secondo me a fare queste affermazioni che secondo me variano da luogo a luogo. Per altro la tre dalle mie esperienze mi pare che abbia dato sempre una buona velocità di connessione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Vodafone per blackberry e mobile internet per il desire.
SI lo so, un pò inutile ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Qui a Roma la velocità della Super Internet non è che sia proprio da urlo, ma cmq la navigazione è soddisfacente e non dà particolari problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
superinternet
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.