|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Temperatura Phenom II X6 1090T
Ciao a tutti,
sono riuscito finalmente a far funzionare il mio nuovo assemblato, tuttavia ho un dubbio riguardo alla temperatura della CPU. In idle arriva a 41-42 gradi, che mi sembra già troppo elevata; sotto test stress è arrivata a 60 gradi e poi ho fermato il test stesso (onde evitare danni), visto che la temperatura massima riportata da AMD è 62 gradi. Il processore ha il dissipatore stock, e inoltre il case è il BAHIA della Enermax, con un ventolone su un lato che butta aria direttamente sopra la CPU, quindi dovrebbe ulteriormente raffreddare. La CPU è stata montata e smontata diverse volte per effettuare delle prove di funzionamento, può essere che la pasta termica si sia rovinata? Stavo pensando al montaggio di una ventola che butti aria dentro sul davanti del case e una che la butti fuori da dal retro. Può servire a qualcosa? Grazie a chi risponderà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() ![]() Le 2 ventole ti consiglio di montarle comunque, non c'è solo il processore da raffreddare ma anche i componenti della Mobo e i vari HD/schede PCI , quindi montale al + presto e gioverai a tutto il PC
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
|
Ma la ventola del BAHIA non era in emissione?
![]() Prova a stopparla e a vedere che temp fa, c'è il rischio che stia levando l'aria al processore se è davvero in emissione.. Altrimenti qualcosa non va, che voltaggio ti segna cpuz? Io ho un 1055T, in idle sto a 36/37° in full se non ricordo male manco supero i 50/55.. Sicuro di aver messo bene la pasta? Non devi metterne troppa.. ![]()
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter; ![]() Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6; |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.