|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
un nuovo dissipatore basterebbe a.....
a dissipare abbastanza calore da contenere le temperature????? o bisogna prendere in considerazione anche altri fattori....
vi spiego, io ho la temperatura della cpu abbastanza alta 70-75 °C con la modalità cool and quiet, mentre di standard arriva anke ad 80°C, la cpu in questione è amd phenom 9950, quindi secondo voi basterebbe sostituire il dissipatore per poter abbassare la temperatura??? o dovrei cambiare case, per una migliora aerazione...ecc... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Comunque sei sicuro che il dissy sia montato bene, mi sembra troppo alta come temperatura, ma gli 80 li raggiungi a pc normalmente acceso o mentre giochi? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2010
|
quelle temperature sono disumane, pulisci bene il dissipatore di serie, eventualmente reinstallalo con una buona pasta termica e cura un attimo l'areazione del case con almeno una buona ventola in estrazione ... a quel punto valuta anche se mi sembrano molto alte
sicuramente un buon dissipatore abbassa molto le temperature però anche tutto il resto dell'areazione deve essere curato |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra di si.....comunque 80 quando il computer è normalmente acceso, per cui non ho mai provato a giocarci, ed ho attivato la modalità cool&quiet per non avere problemi..... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai una prova tocca tu stesso il dissi per un attimo e vedi se è caldo (oddio rovente se è veramente a quella temp), se invece non lo è può darsi che sia danneggiato il sensore che rileva la temp. A proposito con cosa l'hai rilevata ? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
può darsi che sia montato male, non saprei..... comunque il fatto è che l'ho assemblato in un case dove c'era un processore scarsissimo e che quindi non scaldava una mazza, La mia paura è che il case non si adatto per supportare il calore che emana questo processore e che quindi l'aerazione sia scarsa..... tu cosa ne pensi?? grazie mille per l'aiuto..... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con coretemp hai settato il Tjunctionmax a 115°C? PS. Comunque da quello che leggo in giro vedo che quella cpu è calda già di suo, ma restano comunque alte le temperature, puoi descrivere il case(marca e modello) e quante ventole ci sono e come sono impostate(estrazione/immissione)? Ultima modifica di 29Leonardo : 04-08-2010 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque di ventole, a parte quella dell'alimentatore, e il dissipatore non ne ha altre...... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case non sufficientemente areato+dissy stock+cpu già di suo calda = fornetto |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque non penso sia montato male il dissipatore perchè montarlo è una cosa sempliccisma ed inoltre è fisso, non si muove........forse non ho messo correttamente la pasta termica, cosa che è ben più probabile...... Quindi, credo che cambiando solo il dissipatore non cambiarebbero più di tanto le cose..... grazie dell'aiuto...... |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
|
Quote:
se il case non ti sembra adeguato, cambialo (io ho quello in firma, ed è ottimo!). Altrimenti metti almeno una ventola in estrazione. Già che ci sei, se cambi case, smonta il dissi e pulisci bene tutto! Dev'essere lindo! Poi spalma bene la pasta e rimonta tutto.. Tieni conto che un case tipo quello che ho io costa sui 50 euro...valuta tu la spesa... Una ventolina costa molto di meno, però ripeto, se lo ritieni inadeguato, cambia case! Quelli della cooler master ti mettono già una ventola 120*120 in estrazione...e già così è ottimo....
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per quanto riguarda un nuovo case, beh di sicuro non andrò a prendere il migliore in assouluto, ma di sicuro statò attento a ventole e sistema di aerazione che ha in dotazione, così potrò finalmente star tranquillo e se le temperature me lo permettono fare un bel OC alla cpu... grazie
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ho detto questi tre perchè tra quelli economici sono i migliori, poi se il tuo budget è piu alto ce ne sono anche altri. Ultima modifica di 29Leonardo : 05-08-2010 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Si ma non te lo consiglio a meno che tu abbia una config spinta ( gpu in sli/crossfire e/o impianto a liquido) e con molti hd e periferiche varie, è un full-tower abbastanza ingombrante e costa tanto.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si infatti ho letto........vedrò, sicuramente punterò a quello che mi permette di guadagnare di più in termini di temperatura....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.