|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
|
musica orientaleggiante
ho notato che canzoni stlisticamente orientaleggianti come Forty six and 2 dei Tool o Home dei Dream Theater (ma anche alcune parti di united states of Eurasia dei Muse) mi garbano molto..............conoscete gruppi ed album che seguano questo filone?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho fatto una domanda così inutile?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Forty six & 2 non mi pare così orientaleggiante...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ha quel giro di basso che mi collega non so perché all'oriente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Forse L'elefante bianco degli Area potrebbe interessarti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grezie....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non conoscendo i pezzi citati, quando parli di oriente intendi tipo arabia o cina e giappone?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
arabia....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Cambio totalmente genere, ma Nino D'angelo e Massimo Ranieri (
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
quindi non vuoi musica orientale ma orientaleggiante
prova questi: banco de gaia - last train to lhasa e maya shpongle - are you shpongled (anche gli altri loro difficilmente ti dovrebbero deludere) loop guru - duniya e amrita tuu - all our ancestors e one thousand years (loro sono molto più ambientali) transglobal underground - psychic karaoke transglobal underground - international times transglobal underground - dream of a 100 nations kenneth newby - ecology of souls e sirens lights in a fat city - somewhere e sound column life garden - caught between the tapestry of silence and beauty life garden - pry open my mouth with the red knife of heaven prova anche con jon hassell (dream theory in malaya, vernal equinox, aka darbary java e un pò tutti gli altri, citerei anche possible musics con eno) harold budd (pavilion of dreams su tutti) popol vuh (hosianna mantra, in den garten pharaos) eberhard schoener - meditation yatha sidra - meditation mass (molto vicini ai popol vuh) la monte young - raga for ravi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() dici che sono in tanti qui a conoscerlo? comunque ho citato per la maggioranza gruppi elettronici con forti contaminazioni etniche e non troppo impegnativi (che comunque personalmente apprezzo parecchio). se poi filo90 ci darà indicazioni più dettagliate potremo fare anche altri nomi un pò più specifici come ben sai ci sarebbe parecchia roba da segnalare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: La Capitale
|
questa vecchia hit è orientaleggiante
http://www.youtube.com/watch?v=ds83iuuRqXE qui la versione di gigi d'ag http://www.youtube.com/watch?v=DuBBh...eature=related
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]() Credo che comunque siano un pò distanti dall'"orientaleggiare" dei Muse ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Più di qualcosa dell'immenso Steve Vai...ti consiglio di ascolare questi 3 album: Fire Garden, The Ultra Zone e Passion and Warfare...se non è quello che cerchi...beh ti sei ascoltato comunque 3 album IMMENSI !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
a me viene in mente Be dei Pain of Salvation...prova a vedere se ti garba
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
scusa se ti rispondo così tardi... ma ho notato solo oggi questo tuo thread. Io ti consiglio caldamente il terz'ultimo disco dei Jethro Tull: Roots To Branches (del 1995). Qui i Tull sono molto influenzati da sonorità orientali/orientaleggianti... peccato solo che la voce del grande Ian Anderson non sia più al top. Comunque è sempre un bell'ascoltare. ![]() Ti metto i link dei brani che sono riuscito a scovare sul tubo: 01 - Roots To Branches 02 - Rare And Precious Chain 03 - Out Of The Noise 04 - This Free Will 05 - Valley 06 - Dangerous Veils 07 - Beside Myself 08 - Wounded, Old And Tracherous 09 - At Last, Forever 10 - Stuck In The August Rain 11 - Another Harry's Bar
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 Ultima modifica di King Crimson : 17-07-2010 alle 15:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2010
|
Orphaned Land - Mabool
Mescola metal a sonorità tipicamente mediorientali.
If the music is too loud, you are too old. Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa. Non cercare di imbrogliarmi. Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità. Mai fidarsi di un computer che non si può gettare fuori da una finestra. Se danzi col diavolo, il diavolo non cambia. È il diavolo che cambia te. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.