|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Il pc si blocca il lavoro della CPU sta a 0
Ciao a tutti, spero sia la sessione giusta.
oggi mi è capitato un fato stranissimo, premetto che non era mai successo, stavo facendo l'antivirus e lo schermo si è impallato (il mouse funzionava) allora ho provato ctrl alt canc e il task amnager lo ha aperto, da lì ho visto che il lavoro della CPU era zero e che tutti i processi avevano utilizzo 0. ho provato a resettare il pc svariate volte ma la cosa si ripresenta sempre dopo un po' anche solo se apro firefox!! ho pulito il pc dalla polvere ma continua e non so più che fare...qualcuno sa dirmi dove posso mettere le mani?? Grazie. EDIT: ora sto monitorando la temp e ho pu a 45° e HD a 35° |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
|
Secondo me è più probabile che sia un problema software, non della cpu perché se fosse un problema del processore il pc non partirebbe proprio, non farebbe nemmeno il POST o se si bloccasse dopo comunque non muoveresti nemmeno il mouse.
Recentemente hai installato nuovi programmi o paciugato nel registro di sistema o cose del genere? In ogni caso se hai la possibilità di formattare secondo me con un sistema nuovo non si dovrebbero ripresentare questi problemi.
![]() MSI P43-C51 | Intel Q8400 @ 3,2GHz 1,3V | Coolermaster hyper 212+ | Kingston 4x1gb @ 1333mhz | Palit GTS 250 E-Green @ 750-1620-1050 Custom Cooler | Corsair CX400 | Seagate Barracuda 7200.12 750gb | Coolermaster Elite 430 Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Quoto l'utente sopra, secondo me è un inzozzamento del software, prova a ripulire un pò il sistema operativo, oppure procedere ad una nuova installazione
![]()
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
quoto pienamente......
formatta di nuovo.... o prima pulizia del registro e una bella scansione al pc prima dell'avvio.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.