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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2380
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[3Ds] modellazione auto, separare gli elementi (vetro, carrozzeria e via dicendo)
ehilà ragazzi
sentite mi sto ponendo un dubbio: sto facendo con 3Ds una Panda (quella nuova) per fare un video, ma è la prima volta che faccio un'auto con i blueprint. Quello che mi chiedevo è che ho visto un tutorial per partire dalla base perchè non sapevo proprio come partire. ma se io faccio tutta la carrozzeria, i vetri, le luci e via dicendo con un unico poly poi dopo come faccio ad assegnargli diversi materiali?! cioè, ovviamente se metto il vetro sul poly per fare il parabrezza o magari il lunotto posteriore quello naturalmente mi copre tutta la vettura (praticamente una panda di vetro xD) e quindi come si fa...? grazie mille fra
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Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1499
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Se vai su EditPoly e metti le facce selezionabili, quando ne selezioni una sola e applichi un materiale alla selezione dovrebbe applicarlo solo a quella faccia.
Ma non ti merita fare più poligoni e nominarli o dividerli in layers?
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Things are going to change Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!) |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12123
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Quote:
per associare materiali diversi a poligoni differenti dello stesso oggetto devi andare su editable poly---> tendina selection--->polygon poi selezioni tutti i poligoni in base al materiale differente e vai su ( sempre rimanendo con il polygon selezionato ) tendina Polygon: Material IDs e li associ un numero ai poligoni selezionati mettendo il numero nella casella set ID es. selezioni alcuni poligoni e gli dai il numero 3 poi selezioni altri poligoni e gli dai il numero 4 una volta fatto cio crei un materiale Multi-/Sub-Object noterai che questo materiale è composto da piu materiali messi a tabella e a fianco di ogni materiale c'è un numero ( colonna ID ); praticamente, prendendo l'esempio di prima, ai poligoni n 3 verra associato il materiale del multi material n 3 ai poligoni 4 il materiale 4 etc. etc. Ultima modifica di AceGranger : 30-07-2010 alle 10:54. |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2380
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grazie mille ragazzi per la dritta anche se non mi serve più perchè mi hanno consigliato di separare le diverse parti della macchina e quindi ora mi basta selezionare un pezzo e gli assegno il relativo materiale
gentilissimi comunque kekko
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