Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2010, 07:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...gli_33404.html

Emergono nuove informazioni circa NVIDIA GeForce GTS 450, la proposta sviluppata su GF106 e destinata alla fascia media del mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 08:06   #2
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
A 160 dollari e fuori mercato! Con poco piu ti fai una 460 che e un altro mondo mentre la diretta concorrente 5770 costa meno!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 08:20   #3
nudge
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
...si invitano tutti gli internauti a cercare di scrivere nei post in maniera il più possibile corretta, nell'esempio qui sotto compaiono "e" al posto di "è": spero che sia solo un errore di battitura, e non che realmente Longhorn7680 creda si scriva così. Una buona scrittura permette anche una migliore lettura.
Comunque e sempre spegnete per 2 ore il computer/console e leggete un libro, ossigeno per la mente!
Saluti.
nudge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 08:20   #4
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
più o meno quanti stream processor dovrebbe avere??
Speriamo si trovi sulle 150 euro ed abbia ottimi margini di oveclokkabilità
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 08:29   #5
IRAx
Member

L'Avatar di IRAx

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Serradifalco (CL)
Per la fascia di prezzo che occupa a me non sembra il massimo, è un pò fuori mercato :X
IRAx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 08:31   #6
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nudge Guarda i messaggi
...si invitano tutti gli internauti a cercare di scrivere nei post in maniera il più possibile corretta, nell'esempio qui sotto compaiono "e" al posto di "è": spero che sia solo un errore di battitura, e non che realmente Longhorn7680 creda si scriva così. Una buona scrittura permette anche una migliore lettura.
Comunque e sempre spegnete per 2 ore il computer/console e leggete un libro, ossigeno per la mente!
Saluti.
So bene come si scrive ma siccome sono all'estero e non ho una tastiera con layout italiano mi e piu semplice scivere cosi anche se potrei scrivere così
Saluti.
Old 30-07-2010, 08:32   #7
KoDen78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Mah...la posticipano anche...massì tanto mica erano in ritardo no?

Aspetto le specifiche ma soprattutto il TDP.

P.s. frequenza core abbastanza alta...che stiano migliorando il chip?

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873

Ultima modifica di KoDen78 : 30-07-2010 alle 08:35.
KoDen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 08:43   #8
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Sono 40 $ in meno della GTX460 768Mb, non mi sembra così fuori mercato, specie se non sono note le caratteristiche tecniche al completo.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 08:50   #9
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Non mi sembra malaccio, con 320 euro ci si fa un sistema SLI per sfruttare CUDA in maniera migliore...

PS per longhorn7680... questo è un sito di amichevoli (più o meno) discussioni su hardware e software, non il premio Campiello o l'accademia della crusca.
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 08:59   #10
ilmassa1
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Niente, non cacciano nulla per superare in prestazioni (ma non in calore e consumi) la rivale.
Vanno soltanto indietro 480-470-465-460-450 , manca solo la GTX399,99 e hanno finito il crastamento.
Ci credo che poi non bruciano come forni, diminuiscono la potenza.
Per ora la soluzione migliore resta la 460, devono pensare a prodotti più competitivi (non andare indietro, ormai hanno fatto tardi).

P.S. Speriamo che questa non sia tutta una mossa per fregare la gente (nuovo chip che in realtà non cambia nulla), e meno potenza, così si ricava di più.
Attualmente secondo me, proprio l'assenza di schede più potenti da parte di Nvidia porta a questi sovrapprezzi, e non si abbasseranno certamente con queste schede.
Quindi la migliore scelta sul risparmio, risulta o una vecchia directx 10, o una GTX460.

Ultima modifica di ilmassa1 : 30-07-2010 alle 09:06.
ilmassa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 09:01   #11
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Non mi sembra malaccio, con 320 euro ci si fa un sistema SLI per sfruttare CUDA in maniera migliore...

PS per longhorn7680... questo è un sito di amichevoli (più o meno) discussioni su hardware e software, non il premio Campiello o l'accademia della crusca.
Perche citi me???
Old 30-07-2010, 09:21   #12
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
@ilmassa1: vanno "indietro" perchè progressivamente vanno a coprire le altre fasce più in basso, dopo essere partiti dal top di gamma: mi sembra ovvio che i chip siano depotenziati / vadano meno.

La 460, in questa gamma, ha poi -secondo molti- il miglior rapporto prezzo/prestazioni/consumi/temperature, non ci piove, ma i budget e le necessità degli utenti sono varie: le fasce servono tutte...
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 09:35   #13
Kurtferro
Member

L'Avatar di Kurtferro

Iscritto dal: May 2007
Città: Crema
mi aspettavo al massimo 1 pin a 6 per l'alimentazione non 2..
Kurtferro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 09:37   #14
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kurtferro Guarda i messaggi
mi aspettavo al massimo 1 pin a 6 per l'alimentazione non 2..
E a quanto ho capito infatti uno è.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 09:39   #15
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da ilmassa1 Guarda i messaggi
Niente, non cacciano nulla per superare in prestazioni (ma non in calore e consumi) la rivale.
Vanno soltanto indietro 480-470-465-460-450 , manca solo la GTX399,99 e hanno finito il crastamento.
Ci credo che poi non bruciano come forni, diminuiscono la potenza.
Per ora la soluzione migliore resta la 460, devono pensare a prodotti più competitivi (non andare indietro, ormai hanno fatto tardi).

P.S. Speriamo che questa non sia tutta una mossa per fregare la gente (nuovo chip che in realtà non cambia nulla), e meno potenza, così si ricava di più.
Attualmente secondo me, proprio l'assenza di schede più potenti da parte di Nvidia porta a questi sovrapprezzi, e non si abbasseranno certamente con queste schede.
Quindi la migliore scelta sul risparmio, risulta o una vecchia directx 10, o una GTX460.
Che vadano indietro è ovvio, la fascia alta l'hanno coperta, ora devono coprire la fascia medio/bassa, che è quella che porta maggiori vendite e ricavi,poi certo , sarà da vedere come andrà questa scheda e se varrà i soldi che costa. Quando sono uscite le 470/480 si sparavano prezzi altissimi e alla fine i prezzi secondo me sono stati invece adeguati alle prestazioni mi pare, quindi mi aspetto la stessa cosa anche per queste...anche se hanno fatto tardi non possono comunque abbandonare la fascia media e quella bassa...si ucciderebbero da soli,è con quella che guadagni non con la fascia alta, in cui comunque non mi sembrano coperti male..anche se non raggingono il top della 5970 a livello prestazionale e hanno consumi e calore un pochino alti rispetto alla media..io non sò i consumi ma per il calore comunque non mi sembra niente di grave..non sono forni come molti credono..
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 09:53   #16
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da nikki--boohh Guarda i messaggi
Che vadano indietro è ovvio, la fascia alta l'hanno coperta, ora devono coprire la fascia medio/bassa, che è quella che porta maggiori vendite e ricavi,poi certo , sarà da vedere come andrà questa scheda e se varrà i soldi che costa. Quando sono uscite le 470/480 si sparavano prezzi altissimi e alla fine i prezzi secondo me sono stati invece adeguati alle prestazioni mi pare, quindi mi aspetto la stessa cosa anche per queste...anche se hanno fatto tardi non possono comunque abbandonare la fascia media e quella bassa...si ucciderebbero da soli,è con quella che guadagni non con la fascia alta, in cui comunque non mi sembrano coperti male..anche se non raggingono il top della 5970 a livello prestazionale e hanno consumi e calore un pochino alti rispetto alla media..io non sò i consumi ma per il calore comunque non mi sembra niente di grave..non sono forni come molti credono..
Un pochino alti è riduttivo. Una 480 (ma forse anche la 470) consumano come un dual gpu ATI.
Comunque questa 450, per quel poco che si sa, non mi convince...bus a 128 bit con memorie a 3750mhz offrono un bandwith fin troppo ridotto, schede della passata generazione con potenze probabilmente simili (GTX260 e 4870) stavano ben oltre i 100 gb/s, questa probabilmente ne avrà la metà...è lo stesso discorso che si fa per la 5770, ma almeno quella ha le memorie a 5 ghz.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 10:01   #17
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Senza ulteriori dettagli tecnici non è possibile ipotizzarne le prestazioni, vedremo...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 10:05   #18
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
se ho capito bene dai rumors gf106 dovrebbe essere un chip nativo con 4cluster di sp , ogni cluser comprende 48sp.
quindi la 450 dovrebbe avere 48x4 192sp (praticamente avremmo una vga che va circa come la gtx260)

mentre con probabilità la 430 o la 440 a seconda di come vorrano chiamarla, dovrebbe averne 48x3 quindi 156sp
Old 30-07-2010, 10:07   #19
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nudge Guarda i messaggi
Saluti.
Acc, giornataccia eh?
Avrei capito una ramanzina sui "ke" al posto di "che", ma adesso anche l'accento e' un problema?

Io leggo libri in 4 lingue diverse ed infatti l'ossigeno (e la tolleranza) non mancano...
Pero' uso tastiere in 4 layout fisici (leggi: i tasti che premi) diversi, ma per comodita' e abitudine dai tempi dell'amiga uso il layout americano (leggi: quello che viene effettivamente dato come input), tanto non devo guardare piu' cosa premo.

Visto che ai tempi i pomeriggi li passavo a programmare in assembly e C la cosa e' iniziata per comodita', sulla tastiera americana i tasti [{}] sono posizionati in maniera molto piu' immediata che in quella italiana o tedesca.
Per passare a tempi piu' recenti aggiungo che sotto linux lo "/" direttamente sul tasto lo trovo molto comodo quando stai in shell.

Poi come ti hanno fatto notare ci sono persone che magari stanno scrivendo dall'estero e quindi usare le lettere accentate corrette diventa anche piu' difficile.

Buona lettura!
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 11:11   #20
ringway
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Io spero possibilmente in una bella versione fanless alternativa alle ati 5750 ....
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian