|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Andria
|
Consiglio scanner: epson v500 o v600?
devo acquistare uno scanner e sono indeciso su questi due modelli della epson...sembrano molto simili a parte, se ho capito bene, il fatto che il V600 può scansionare 3 frame 6x6 con una passata mentre il V500 solo 2 (spiegatemi a cosa si riferisce pls)...voi cosa mi consigliate? vale la pena spendere 100€ in più per il v600?
ecco il link del confronto tra i due: http://www.epson.it/jsps/productComp...02653,prod1554 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il numero di frames digitalizzabili (che dipende dalla dimensione del neon nel coperchio: più è grande, meglio è) mi sembra identico.
L'unica differenza mi sembra nella dotazione software e nelle funzioni del pannello frontale. A mio avviso, valutate le caratteristiche essenziali, mi terrei i 100 euro in tasca ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Andria
|
ok...e ci sono valide alternative a questi due scanner?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La mia esperienza diretta è solo con scanner epson, di cui sono pienamente soddisfatto sia per la precisione che per la dotazione software.
Tuttavia le caratteristiche tecniche delle varie marche sono ormai ai livelli massimi: ormai a livello di dettaglio e densità colore si sono raggiunti livelli oltre i quali è inutile spingersi. Fa eccezione hp che ha scelto di produrre scanner con sensore per 6 colori, ma non li ho mai provati e quindi non so dirti se comporti una effettiva differenza percepibile. Le altre differenze sono nei software e nella dimensione del neon per negativi. Più o meno equivalente al v500 è il canon 9000f; mentre di hp mi sembra interessante il g4050 per l'ampia dimensione del neon, con cui si fa anche il 10x12cm (che non credo ti interessi) e fino a 30 fotogrammi da 35 mm.
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
l'HP G4050 lo prendo sicuramente dopo l'estate, non so però precisamente quando.
per quanto riguarda gli epson al momento il sito è down, appena lo sistemano gli dò uno sguardo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.