|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Provincia di Verona
|
CANONE TELECOM, VORREI ELIMINARLO MA.......
Ciao a Tutti. Ho alice flat 7 mega ancora con la linea analogica e quindi pago il canone.
Ho pensato parecchie volte di eliminarlo ma non sono sicuro di fare la cosa giusta. In ogni caso vorrei rimanere con Telecom per il semplice fatto che nella mia zona non ci sono altri gestori in ULL e quindi andando in wholesale ci sarebbero pochi vantagi ed anche perchè a livello di connessione mi sono sempre trovato molto bene Ciò che mi frena è: 1 -Sarei costretto a dismettere il mio router Zyxel per far posto al Alice Gate 2Plus Wi-Fi anche perchè se non ho capito male non posso connettere l'aladino Voip ad un router qualsiasi e quindi per forza bisogna usare solo quello di alice. 2 - Alice Gate 2 Plus Wi-Fi non ha il firewall come il Zyxel. Ma il firewall dello Zyxel P660-HW è rilevante? Aspetto Vostri preziosi consigli
![]() |
#2 |
Member
|
UP!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Cosi a memoria mi sembra che telecom non faccia più contratti con solo voip. Comunque per quanto riguarda la parte tecnica :
si devi obbligatoriamente utilizzare il loro router in quanto il voip utilizza una segnalazione proprietaria. Quanto al firewall non è essenzile in quanto il NAt offre già una buona protezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Io comunque a casa ho il loro router con annesso telefono aladino che mi avevano mandato in occasione del cambio da alice free ad alice tuttoincluso. Il router non l'ho mai usato.
Credi che se facessi solo adsl sempre con telecom, il voip aladino funzionerebbe?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Immaginavo
![]() Proverò ad andare in un centro telecom (dove lavora un mio amico) per vedere se c'è un'alternativa Mi sarebbe piaciuto prendermi il router Fritz box e cambiare operatore, ma come detto nel primo post sono tutti il wholesale e non ULL. Altri consigli?
![]() |
#7 |
Member
|
Allora, sono andato nel centro telecom (il mio amico non c'era causa ferie) ed ho parlato con due ragazzi, i quali mi hanno detto che con Alice non è più possibile togliere il canone.....anche se mi sembravano poco convinti di quello che stavano dicendo.
A qualcuno risulta fondata questa affermazione? ciao
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Con altre offerte non so.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.