|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
non parte il boot da cd o chiavetta anche impostando il bios
come devo fare? avevo intenzione di installare lubuntu sul vecchio portatile di mia sorella ma non va nè il boot da cd nè quello da chiavetta, anche dopo aver impostato da bios le priorità di boot correttamente...perchè parte sempre win xp come se niente fosse?
![]()
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Partendo dalle cose semplici:
Il cd e la chiavetta come li hai creati ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Quote:
la chiavetta l'ho creata con unetbootin sfogliando l'immagine di lubuntu che avevo scaricato...ma da chiavetta non si avvia proprio il boot. il cd lo avevo masterizzato col programma di default di win 7. provo a masterizzare l'immagine con k3b su ubuntu...è valido? 4x va bene come velocità? sotto non posso andare
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Per l'immagine iso del cd di solito c'è anche un file che md5 che si può usare per verificare se l'iso scaricata è stata scaricata correttamente.
Se è piuttosto vecchio conviene usare la 'alternate edition', non so se c'è anche per quella versione. Con unetbootin ho notato che se uno non usa una distribuzione proposta a volte fa un po' di casotto. Potresti provare a metterci un Damn Small Linux (50 Mb, ci mette un attimo a crearla) giusto per vedere se fa il boot da usb. K3B non è per KDE ? Al max scarica su windows Imgburn, un software gratis per masterizzare.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA Ultima modifica di WebWolf : 28-07-2010 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.