|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze
|
HELP PLEASE!! PROBLEMA CON HD 5970!
Ciao a tutti, ho acquistato da pochi giorni una
sapphire Hd 5970 o.c. edition, da un utente del forum, arrivata, la installo, non modifico i driver vecchi, (avevo i 10.9 che facevano girare molto bene il mio cross di 4870), provo a giocare con diversi giochi (fifa 2011, pes2011, dirt2, assassin creedII) e con tutti i giochi dopo una mezzora mi si piantava tutto, si bloccava l'immagine e dovevo riavviare togliendo l'alimentazione, provo a fare un benck con 3dmark06 e tempo 3/4 secondi mi si pianta... Il tipo mi dice che è un problema di driver, allora disistallo i driver semplicemente dal pannello di controllo, provo a installare i driver nuovi (10.10) ma quando si riavvia, il pannello ATI non si apre, e non c'è l'icona classica nella barra in fondo a destra. L'utente venditore allora mi dice che devo disistallare meglio i catalyst, e che i crash sono dovuti a una opzione nel pannello catalyst da spuntare, a.i catalyst (una cosa del genere).. Allora provo a disistallare nuovamente i driver con tutta la procedura accurata, driver sweeper, ccleanear, modalità provvisoria, ecc... e reinstallo i driver aggiornati con le app. profile Quando vado a riavviare il Pc questa volta la risoluzione si imposta automaticamente su 1920x1080 e viene riconosciuto il monitor, ma continua a darmi lop stesso errore, ovvero: Continuo a non visualizzare l'icona dell'Ati sulla barra in fondo a destra e quando provo a entrare nel pannello di controllo dal menù a tendina (cliccando con il tasto dx del mouse sul desktop), continua a non farmi neanche entrare ![]() ![]() allora provo cmq a giocare un pò a fifa2011 per provare la scheda, il gioco sembra andare, ma quando vado nel menù e torno al gioco, mi fà qualche fleshata!!, alloro riprovo 3dmark06, sembra andare bene, ma al secobdo test, esce da solo dal bench, allora provo ad avviare dirt2 e mi viene lo schermo nero e devo riavviare tutto... Qualcuno può aiutarmi per favore?
PC1:Asus Maximus formula II/E8700 ![]() ![]() IMPARA UN MESTIERE E INCOMICIA A GUADAGNARE VERAMENTE: www.conceptdrink.it Ultima modifica di Rigs : 25-10-2010 alle 03:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
rigs sei pure bugiardo perchè continui a cercare di farti passare per un altro utente, in modo anche abbastanza squallido e poco furbo.
tra parentesi sono stato anche fin troppo gentile, per ora, ma la mia pazienza sta scemando. evidentemente sei un niubbo in fatto di driver ati e tutti ti confermeranno che i driver ati sono rognosi: o li installi a puntino o hai rogne..evidentemente non sei capace di sistemare il problema da solo..a questo punto puoi solo formattare visto che ormai avrai incasinato il pc in modo irreversibile,se dopo la procedura che ti ho suggerito,addirittura non riesci a vedere l'icona ati in basso a destra. inoltre come ti ho già detto,oltre ai driver prima devi installare le directx aggiornate poi i catalyst e poi gli app. profiles che servono in parte per non far crashare i giochi con la 5970 e per massimizzare le prestazioni del crossfire. Ti ricordo inoltre che ora hai una dual gpu che è molto più "schizzinosa" in fatto di driver rispetto ad una vga normale perchè deve gestire in contemporanea due chip e sincronizzarli alla perfezione.Quindi non pensare che se riesci a far funzionare una 4870 o una 5830 allora automaticamente deve andare anche la 5970 perchè non è assolutamente cosi logico come pensi. Se non sistemi i driver scordati di poter giocare tranquillo. cmq complimenti per la correttezza anzi vai avanti a fare il furbo che ti segnalo immediatamente per doppio account. il venditore.
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid ![]() Ultima modifica di frusciante85 : 25-10-2010 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.