|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Consiglio per un portatile potente e affidabile
Ciao a tutti, dato che a breve mi trasferirò all'università ho bisogno di un portatile.
Diciamo che il mio budget si aggira intorno ai 2000€ o poco più. Avevo preso in considerazione un alienware m17x da 2700€ ma mi sono reso subito conto che per i componenti che ha il prezzo è spropositato. Ho sempre avuto pc fissi Hp che non mi hanno mai deluso (mai un crash in molti anni). Utilizzerò il pc, oltre che per il gioco, anche per internet, edit audio, edit fotografico (photoshop). Mi piace tenere applicazioni aperte contemporaneamente, ad esempio gioco mentre tengo itunes aperto con la musica. Per quanto riguarda le caratteristiche, posso elencare una soglia minima di prestazioni: Processore: Un i7, preferibilmente un quadcore. RAM: Almeno 6GB. GPU: Non so bene se sia meglio una geforce o una radeon, ma comunque vorrei una scheda chemi consenta di giocare al max delle configurazioni per un bel po' (serie 300 o 400 nvidia, o serie 5800 ati) HDD: Non opto per le unità SSD per il prezzo troppo elevato, vorrei un disco da almeno 500GB e 7200rpm. Non so se convenga la configurazione classica o una RAID. Monitor: minimo 16'' e fullHD Spero che saprete aiutarmi...ho visto in giro su siti come dell, sony, hp, toshiba, asus ma sono molto indeciso. Dato che lo utilizzerò molto frequentemente, ho bisogno che questo pc si avvicini il più possibile alle prestazioni e alle comodità di un fisso; non bado infatti al peso, alla portabilità e alla durata della batteria. Ciao e grazie, Ugo ![]() Ultima modifica di ugo_dc : 20-07-2010 alle 23:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
|
Secondo me dovresti puntare su un Dell, fatti un giretto col configuratore online.
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Io sto valutando Santech: offrono grande versatilità nella personalizzazione e, a quanto pare, eccellente assistenza a prezzi tutto sommato ragionevoli...
Mi sa che oggi procederò con l'acquisto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.