|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
MAC address che inizia con 78:E4 non digerito dal router
Ciao! ho comprato da poco un notebook packard bell LM86 che monta una scheda wireless chiamata "Atheros AR5B93 Wireless Network Adapter" ... fin qui tutto ok, la cosa buffa è il MAC address di questa scheda, infatti non comincia come tutti (o quasi) con 00-xx .... ma invece inizia con 78-E4
Il problema è sorto quando andando a vedere nelle impostazioni del router (Sitecom WL-312) ho visto che c'erano ben 5 pc collegati e non 3 come dovrebbero essere, al che ho deciso di fare un filtro per mac address.... tutto ok con i due PC con MAC che iniziano per 00 , ma inserito il MAC del portatile compare l'errore: "I primi due byte del MAC address devono essere 00" ... Ho provato anche ad assegnare 3 IP statici col DHCP ai 3 Mac address e restringere il range da 0.100 a 0.102 in modo da non far entrare nessun altro, ma anche qui mi rimbalza il MAC address... Ho provato tutti i tipi di programma per cambiare il MAC della scheda (macshift, technicum mac changer ecc) provato dal pannello di controllo, direttamente dal registro ma niente... Qualcuno può aiutarmi a far accettare questo maledetto MAC al router o a cambiare il mac address della scheda ? Vi specifico meglio la mia situazione di rete: Hag Fastweb (non wireless) con un pc attaccato direttamente ad una porta (IP di FW), ad un altra porta è attaccato il router wireless (IP di FW) , al router wireless è collegato un pc col cavo e in wireless 2 portatili (tutti e 3 con IP locale) Grazie mille in anticipo !!! Ultima modifica di Denial85 : 20-07-2010 alle 20:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.