Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2010, 15:20   #1
poliseno
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
impossibile reinstallare vista da recovery partition dopo formattazione Vista

tempo fa, poichè il mio windows vista era inutilizzabile, ho deciso di installare ubuntu, cancellando la partizione principale di vista, ma mantendo la recovery partition.
adesso, dato che devo spedire il computer in riparazione (è ancora in garanzia), necessito di reinstallare windows vista, su una partizione del disco fisso. ma quando faccio partire il recovery manager, questo cerca la partizione dove è presente la vecchia installazione di vista, ma chiaramente non la trova e esce dall'installazione.
c'è un modo per reinstallare vista? è possibile 'far credere' al recovery manager che in una partizione è presente un vecchio vista?
grazie
poliseno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 17:50   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non credo proprio, ormai se hai distrutto quella partizione nascosta, l'unica sarebbe avere dei dischi di ripristino fatti col recovery dell'acer, ma se ho capito bene non ce l'hai
Old 22-07-2010, 17:58   #3
poliseno
Junior Member

no no, la partizione nascosta c'è! è quella da 10 GB con dentro i file di installazione di vista, è la partizione dove era installato vista che non c'è più!
Old 22-07-2010, 18:12   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Scusa ma se la partizione è intatta come dici, perchè il recovery non la trova? Hai provato ad avviarlo all'avvio del pc coi tasti ALT+F10?
Old 22-07-2010, 18:15   #5
aleforumista
Senior Member

L'Avatar di aleforumista

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
esiste un tool acer chiamato NAPP che serve a ripristinare la partizione
BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391
aleforumista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 18:19   #6
poliseno
Junior Member

mi sono spiegato male:
all'inizio c'erano due partizioni: una da 10gb (A) con il recovery manager e una da 90 gb con windows vista.
poi ho formattato la partizione da 90 gb, l'ho divisa in due da 45 gb in cui in una ho installato ubuntu (B), e l'altra l'ho destinata ai dati (C).
adesso vorrei, nella partizione dei dati (C), installare nuovamente vista, ma il recovery manager, quando prova a reinstallare vista, cerca un vecchio sistema operativo vista sull'hard disk, ma non ce sono più! e allora esce dalla procedura e non installa più nulla!
in pratica dovrei fare qualche cosa sulla partizione (C), magari formattarla in nfts, o metterci sopra dei files tipici di vista in modo tale che il recovery manager riconosca un vecchio sistema operativo vista sul disco rigido.
Old 22-07-2010, 18:24   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Scusa ma non funziona così, se hai la partizione nascosta integra però, all'avvio del pc con quella combinazione di tasti il recovery ti ripristina tutto com'era al momento dell'acquisto OS, software e partizioni comprese. Se non ci riesci significa che la partizione nascosta da 10GB non è più integra e quindi non puoi farci più nulla
Old 22-07-2010, 18:31   #8
poliseno
Junior Member

possiedo un compaq, e non sembrerebbe funzionare così. intanto dopo l'installazione di ubuntu, e la comparsa di grub (manager di avvio sistemi operativi) la combinazione di tasti alt+f10 non serve più a nulla. comunque, dopo aver selezionato l'avvio dalla partizione ri ripristino, viene chiesto cosa fare, se riparare, ripristinare ecc. io seleziono l'opzione per reinstallare vista, e successivamente il recovery manager esegue la ricerca di vista sul computer, non lo trova e da un messaggio di errore per poi uscire dall'installazione
Old 22-07-2010, 18:36   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ok pensavo avessi un acer, allora la combinazione sarà un'altra, comunque è strano che cerchi l'OS perchè di solito questi strumenti agiscono all'avvio del pc dalla partizione nascosta quando Windows non è nemmeno avviato
Old 22-07-2010, 18:43   #10
poliseno
Junior Member

come funziona questo napp? ho cercato ma non ho trovato nulla...
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian