Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 18:10   #1
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Smarphone con wifi e navigatore satellitare

Salve a tutti,
ho bisogno di scegliere un cellulare sulla fascia dei massimo 200 euro.
Le caratteristiche sono che deve avere un ottimo navigatore satellitare ed un ottimo browser. Che supportino sia il wifi che l'HSDPA.

Fino ad ora ero orientato verso il nokia 5800 che ha anche mio fratello e non è malaccio.
Adesso però vedevo sempre su quella stessa fraccia di prezzo il Samsung GT-S800.
Ora Samsung come marca non mi dice molto, ma vedendo un pò di video noto che supporta anche il multitouch, che sarebbe una cosa moolto comoda per navigare. Inoltre anche la risoluzione dello schermo è maggiore e potrebbe aiutare anche questa ad una buona navigazione.

L'unico dubbio mi rimane sul software, sopratutto sul navigatore (che sarebbe molto ma molto importante per me) di cui non riesco a capire di cosa è dotato il Samsung.

Voi tra questi due cellulari cosa scegliereste? e sempre su questa fascia di prezzo cosa altro consigliereste con queste caratteristiche?
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 20:31   #2
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
come navigatore, dal filmato sul sito samsung, sembra avere le mappe e il sw di navigazione, ha anche la bussola magnetica.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 12:03   #3
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
anchio ero indeciso tra il 5800 e il samsung s8000 ma dopo mesi di ricerche ho scelto il samsung perchè migliore

Assolutamente da evitare filo mc-ati crossfire
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 15:25   #4
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da Arci94 Guarda i messaggi
anchio ero indeciso tra il 5800 e il samsung s8000 ma dopo mesi di ricerche ho scelto il samsung perchè migliore
Mi puoi dire perchè è migliore?
Ha già incluse le mappe dell'italia? ed è valido come navigatore?

Il browser mi sembra che sia un pò lentino quando carica, è una mia impressione?

Ed è vero che non ha windows live messenger sopra? (potrebbe essere utile avercelo)
Old 01-07-2010, 16:37   #5
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
diciamo che come navigatore non è tanto buono mentre il 5800 è di poco superiore come celocità su internet
per maggiori informazioni puoi vedere la recensione su tef0nin0.net

Assolutamente da evitare filo mc-ati crossfire
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 11:33   #6
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Tra l'altro mi preoccupa del 5800 l'assenza del multitouch, o dite che non è poi cosi essenziale?
Old 12-07-2010, 15:10   #7
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
A mio avviso e' inutile.
Serve solo se vuoi farci dei giochini particolari (ma tanto su questi telefoni di fascia media manca l'acceleratore grafico quindi scordati i giochi) o se vuoi fare il figo con gli amici e fare lo zoom delle foto con 2 dita.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 15:42   #8
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Tra l'altro mi preoccupa del 5800 l'assenza del multitouch, o dite che non è poi cosi essenziale?
io lo uso molto di rado, sono i fanboy apple che lo hanno sempre sbandierato come essenziale
Old 12-07-2010, 15:52   #9
onering67
Member

L'Avatar di onering67

Iscritto dal: Sep 2008
Io, con soli 49 euro in più, ti consiglierei un bel Samsung GT-i8000, ora in offerta presso Unieuro e Mediaworld ad € 249,00. Puoi installare un grande TomTom, e con gli ultimi aggiornamenti, e firmware cucinati, va una bomba. Ottimo anche il comparto WiFi.
onering67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 18:55   #10
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
io lo uso molto di rado, sono i fanboy apple che lo hanno sempre sbandierato come essenziale
A proposito di apple, ho avuto di recente la possibilità di provare per una settimana un iphone. Ora, non che possa permettermelo, ma sono rimasto colpito dal fatto di essere avvertito in tempo reale dell'arrivo di messaggi su facebook.

Esiste per caso qualche applicazione simile anche per il nokia 5230 o per il 5800? Perchè sarebbe comoda.

Inoltre il browser di questi nokia supporta tranquillamente il flash?
Old 12-07-2010, 18:57   #11
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da onering67 Guarda i messaggi
Io, con soli 49 euro in più, ti consiglierei un bel Samsung GT-i8000, ora in offerta presso Unieuro e Mediaworld ad € 249,00. Puoi installare un grande TomTom, e con gli ultimi aggiornamenti, e firmware cucinati, va una bomba. Ottimo anche il comparto WiFi.
Non so, dei samsung ho paura perchè sono meno "rinomati". Dei nokia c'è mio fratello che li ha sempre usati e ci si è sempre trovato bene
Old 12-07-2010, 19:06   #12
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Vi dico io il cellulare lo userei per poter controllare anche a distanza facebook e posta, ma mi sarebbe utile anche per visionare di tanto in tato qualche sito web (che ne so se sei in giro e vuoi vedere che film danno al cinema, o vuoi vedere un numero di telefono su pagine gialle, o visionare la volo un wikipedia).

So che su questi nokia è possibile configurare la posta e daccordo.
Mi premerebbè anche poter configurare facebook in modo da vedere in tmepo reale i messaggi.

Indispensabile, anzi forse è la cosa più importante è il navigatore satelliatare.

Altra cosa utile sarebbe se ci gira sopra Msn messenger.

Della macchina fotografica me ne frega un ciufolo.

Dei giochini me ne frega un ciufolo;

Che lo schermo non sia ultrasuperriattivo anche me ne frega un ciufolo;

Ho visto un pò di video ed effettivamente il multitouch è una comodità, ma per nulla necessaria e che fa salire di troppo il prezzo, quindi di cui posso fare a meno.

Se un 5230 ha queste funzionalità io mi risparmio i soldi e con un 130 euro me lo compro.

Tra l'altro il wi-fi ho deciso che anche questo è sacrificable, ho già valutato di farmi l'offerta della 3 per la connessione, che mi permette anche di usare il cellulare come modem e mi evito anche l'acquisto della penna per internet.

Ripeto se il 5230 mi permette di fare tutte queste cose per 130 euro, che non abbia cose fighettine me ne importa poco.
Old 12-07-2010, 22:34   #13
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Per Facebook c'è l'apposita applicazione.
Per essere avvisato delle notifiche basta attivare l'opzione degli sms di avviso direttamente da Facebook. Oppure farsi spedire delle email di avviso e impostare il telefono per far controllare la posta in automatico ogni 10 minuti (io faccio così).
Per messenger c'è l'apposito programma ma io preferisco Nimbuzz così ho anche la chat di facebook (cerca qualche video su youtube: è fantastico!!).

Insomma basta un cellulare Symbian e fai tutto questo e molto altro.
Se vuoi il GPS spendi il 5230.
Se ti interessa il wifi prendi il 5530.
Se vuoi sia GPS che wifi prendi il 5800.

PS Per la cronaca ti sto rispondendo tramite il mio 5800 collegato tramite GPRS. ;-)

Ultima modifica di Alexgn : 12-07-2010 alle 22:37.
Old 13-07-2010, 09:00   #14
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Per Facebook c'è l'apposita applicazione.
Per essere avvisato delle notifiche basta attivare l'opzione degli sms di avviso direttamente da Facebook. Oppure farsi spedire delle email di avviso e impostare il telefono per far controllare la posta in automatico ogni 10 minuti (io faccio così).
Per messenger c'è l'apposito programma ma io preferisco Nimbuzz così ho anche la chat di facebook (cerca qualche video su youtube: è fantastico!!).

Insomma basta un cellulare Symbian e fai tutto questo e molto altro.
Se vuoi il GPS spendi il 5230.
Se ti interessa il wifi prendi il 5530.
Se vuoi sia GPS che wifi prendi il 5800.

PS Per la cronaca ti sto rispondendo tramite il mio 5800 collegato tramite GPRS. ;-)
Ho deciso per il 5230 con sim 3 e tariffa per collegarsi ad internet sia direttamente dal cellulare che dal portatile.

Il wi-fi me lo risparmio che tanto saranno più le volte che non prenderà e con 9 euro al mese della tre mi faccio direttamente la connessione ad internet (se non erro 50mb a settimana, non sono moltissimi ma per chattare e vedere facebook possano bastare no?). Inoltre all'occorenza lo potrei usare anche come modem per collegarmi dal portatile che non è male.
Old 13-07-2010, 09:26   #15
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

No, ti sbagli, sei rimasto indietro, alla vecchia Naviga3 da 50 o 100 MB al giorno che costava 9 o 12 Euro al mese!!

Adesso non esistono piu', la nuova offerta costa 5 Euro al mese e non so quanti GB di traffico siano... ma se non guardi video da Youtube puoi stare tranquillamente connesso 24 ore su 24 senza esaurirli.
Old 13-07-2010, 09:32   #16
onering67
Member

L'Avatar di onering67

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
No, ti sbagli, sei rimasto indietro, alla vecchia Naviga3 da 50 o 100 MB al giorno che costava 9 o 12 Euro al mese!!

Adesso non esistono piu', la nuova offerta costa 5 Euro al mese e non so quanti GB di traffico siano... ma se non guardi video da Youtube puoi stare tranquillamente connesso 24 ore su 24 senza esaurirli.
3G, attenti al Roaming però!
onering67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 09:38   #17
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:

Sul sito della tre me le da esistenti entrambi quei due tipi di tariffe, dici che non è più attivabile? E quella da 5 euro al mese si può utilizzare anche per navigare dal portatile usando lo smarphone come modem?
Old 13-07-2010, 09:43   #18
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

L'opzione che dite voi dice:

"L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem"

Ma invece l'opzione che diveco io non è più disponibile?

questa dico:
http://www.tre.it/public/scheda_opzi...OF=84&ref=22_1
Old 13-07-2010, 10:57   #19
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Ma dai, pensavo l'avessero tolta a favore della nuova da 5 Euro al mese!!
Se c'e' sempre nell'elenco delle offerte allora e' ovvio che e' ancora attivabile. Scusa per la confusione!! Fai conto che non abbia detto niente!!
Old 13-07-2010, 11:54   #20
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Ma dai, pensavo l'avessero tolta a favore della nuova da 5 Euro al mese!!
Se c'e' sempre nell'elenco delle offerte allora e' ovvio che e' ancora attivabile. Scusa per la confusione!! Fai conto che non abbia detto niente!!
E' che ho capito che 3giga di banda al mese dal cellulare sono infiniti, però potrebbe anche tornarmi utile un 100mb al giorno di navigazione via computer.

Che so sto in viaggio e voglio navigare con più calma, collego lo smartphone al pc e con un 100mb al giorno vado tranquillo.

Insomma ho visto ora i dati del wirless, e con due giorni di pc acceso per studiare ho consumato 130mb navigando su siti normali, evitando giusto di scaricare o sentire roba in streaming.

Credo che sia abbastanza comoda come cosa. Anche perchè pensavo di sfruttarlo per quelle volte che porto il portatile in università e il wirless non prende bene (5 ore a poco utilizzo quei 100mb mi bastano e avanzano).

Quella solo via smartphone invece la sfrutterei molto di meno
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian