|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: rapallo
|
vpn, desktop remoto impossibile connettersi
Ciao a tutti,
mentre sul portatile mi collego tranquillamente tramite vpn al desktop remoto aziendale, con il fisso no. vediamo di ragguagliare un attimo la situazione: - la mia rete interna è una classe c cvon ip statici assegnati manulamente ad ogni macchina. ho tre macchine su questa rete a parte il router 192.168.1.25 ed il modem 192.168.1.1 - mi collego alla vpn aziendale tramite sonic wall global vpn client - una volta entrato in rete mi collego al win server 2003 172.16.1.10 user/pass ma la risposta che ricevo è sempre la solita: ..... E' possibile che le connessioni remote non siano abilitate e che il computer sia troppo occupato per accettare nuove connessioni. E' inoltre possibile che problemi di rete impediscano la connessione. Avete un suggerimento? Grazie mille!!!
MaSSi "Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi." F. Nietzsche ********************* Case: Centurion CoolMaster, MB: P5QL/EPU, CPU: E5400 2.7GHz, RAM: Kingstone 2 X 4GB 800MHz, HD: Seagate 2 X 250GB SATA. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Hai provato a pingare l'IP del server?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: rapallo
|
- risponde!
ho installato anche l'applicazione vpn client sull'altro fisso, poi ho lanciato l'mstsc e va. sul mio invece nisba. sicuramente il mio è un pc molto più sporco ha installato un sacco di utility di rete. magari dipende da qualcuna di queste, ma non posso saperlo, almeno non saprei come fare!!! e poi ho notato che le due versioni di desktop remoto su quella del lap e quell'adellì'altro fisso sono identiche ossia il logo del programma è formato da un monitor ed una parabola girate nello stesso senso. mentre nel mio fisso il logo e formato da una parabola che guarda in un senso e il monitor dalla parte opposta? come si fa a sapere che versione è? grazie per tutto!!!
MaSSi "Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi." F. Nietzsche ********************* Case: Centurion CoolMaster, MB: P5QL/EPU, CPU: E5400 2.7GHz, RAM: Kingstone 2 X 4GB 800MHz, HD: Seagate 2 X 250GB SATA. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.