Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2010, 15:11   #1
Jackbomb
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
EF-S 18-135IS vs Sigma 18-200 DC

Vorrei comprare un nuovo obbiettivo per la mia D450. Per adesso ho solo lo standard 18-55 IS.

Per comodità preferirei un grandangolo-tele come il 18-135 o 18-200, più che altro per utilizzare un unico obbiettivo senza stare ogni volta a cambiarlo a seconda dell'occasione. Sono ancora alle prime armi e magari tra un po' cambierò idea, ma per il momento...

In rete ho trovato il EF-S 18-135 IS nuovo a 310 euro (in pratica secondo l'inserzione con il 50% di sconto). Ho visto in giro e mi sembra un ottimo prezzo. Tempo fa ho provato un vecchio 28-135 EF e mi sono trovato bene con lo zoom. Ho visto anche il EF-S 18-200, ma è un po' fuori budget, si trova a circa 450 euro, ma io preferirei restare sui 300-350 max!
Quindi sarei stato propenso a comprare il 18-135.

Poi però ho trovato il sigma 18-200 DC (non stabilizzato) a 205 euro nuovo...
Mi chiedevo...

1- Che ne pensate del 18-135 IS? Vale la pena? Allo stesso prezzo ho trovato anche il 17-85IS, ma preferirei avere un po' più zoom...
2- mi hanno detto che i sigma sono molto meno luminosi dei canon. C'è davvero tutta questa differenza?
3- 75mm in più sono molti o no? Certo dipende da cosa fotografi, ma in generale?

Grazie
Jackbomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 15:22   #2
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
1) non sono ottiche che conosco personalmente ma da quanto vedo hanno i difetti di uno zoom 11x pur essendo molto meno estesi

2)come si fa a dire una cosa del genere? ogni ottica ha la sua luminosità scritta vicino al nome, ci sono sigma più luminosi di alcuni canon e viceversa, ovviamente.

3) giudica tu:
http://www.tamron.eu/en/lenses/focal...omparison.html

quando compri un 18-135 o 18-200 o simili compri praticamente due lenti insieme, di sicuro uno schema ottico molto complicato, e pagarlo 300€ significa prendere una mezza porcata.

se devi prendere un ottica del genere prendila buona e stabilizzata:
sigma 18-250 os
tamron 18-270vc
canon 18-200 is

altrimenti prendi il canon 55-250 devi cambiare obiettivo ma almeno hai una buona qualità.
Old 13-07-2010, 20:42   #3
Tarivor
Senior Member

L'Avatar di Tarivor

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jackbomb Guarda i messaggi
Per comodità preferirei un grandangolo-tele come il 18-135 o 18-200, più che altro per utilizzare un unico obbiettivo senza stare ogni volta a cambiarlo a seconda dell'occasione. Sono ancora alle prime armi e magari tra un po' cambierò idea, ma per il momento...
e allora nel dubbio spendi di più per avere di meno? Prendi il Canon 55-250IS e se proprio capisci che non puoi fare a meno di un unico obiettivo hai da rivendere un assegno circolare... tra l'altro nella vendita puoi mettere in mezzo anche il 18-55IS che da solo è difficile da vendere.
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 17:23   #4
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi

quando compri un 18-135 o 18-200 o simili compri praticamente due lenti insieme, di sicuro uno schema ottico molto complicato, e pagarlo 300€ significa prendere una mezza porcata.
ma...

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
se devi prendere un ottica del genere prendila buona e stabilizzata:
sigma 18-250 os
tamron 18-270vc
canon 18-200 is
ti contraddici.. visto che anche una lente stabilizzata ha schema ottico piùcomplicato di una non stabilizzata.

Comunquele ottiche che citi costano parecchio di piu' del 18-200 tamron non stabilizzato, quindi è un po facile dire che il tamron fa "schifo" rispetto quelle altre tre.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 21:23   #5
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
ma...

ti contraddici.. visto che anche una lente stabilizzata ha schema ottico piùcomplicato di una non stabilizzata.
assolutamente no.
non è sempre vero quello che dici. nei due casi che io cito per esempio otticamente sono MOLTO migliori le due nuove ottiche stabilizate, se vuoi te ne posso citare altri casi in cui la lente stabilizzata ha anche migliorato la versione precedente.

Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi

Comunquele le ottiche che citi costano parecchio di piu' del 18-200 tamron non stabilizzato, quindi è un po facile dire che il tamron fa "schifo" rispetto quelle altre tre.
sbagli anche qui (secondo me ovviamente) non sempre l'ottica più cara è l'ottica migliore, comunque se eri d'accordo bastava quotarmi o rispondere all'autore della discussione
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian