Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2010, 14:23   #1
Chlor84
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Seriale oem Windows 7 originale

Ciao a tutti, ho una domandina da farvi. Oggi ho comprato un Sony Vaio con Windows 7 Home Premium installato. La domanda è questa: se io ho una copia di Windows 7 Home Premium scaricata da internet e voglio formattare il pc e inserisco la licenza che ho originale cosa succede?Si può fare?Grazie per l'aiuto
Chlor84 è offline  
Old 14-07-2010, 14:47   #2
F4BiO_GE
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
mi aggrego a questa discussione perchè io ho questo problema nel senso ke mi trovo con un Vaio formattato... come posso fare x ripristinare la versione di windows ke era preinstallata???
F4BiO_GE è offline  
Old 14-07-2010, 15:11   #3
Chlor84
Member

Io non voglio ripristinare con i cd di ripristino che mi ha fatto creare il vaio perchè non mi interessa niente di tutta quella roba che ci hanno preinstallato loro. Io volgio formattare tutto per avere l'hard disk pulito e metterci quello che voglio io. L'unico punto interrogativo era che se ho una copia di Windows 7 scaricata da emule e un codice oem originale ci sono problemi?
Chlor84 è offline  
Old 14-07-2010, 15:17   #4
Chlor84
Member

Poi una domanda fondamentale: Se formatto mica si perde la garanzia vero?
Chlor84 è offline  
Old 14-07-2010, 16:28   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se rimetti lo stesso OS nessun problema, comunque alcune case costruttrici non fanno problemi in questi casi
Old 14-07-2010, 16:44   #6
Chlor84
Member

Ok quandi mi stai dicendo che se io ho un versione scaricata da internet di windows 7 Home premium RTM non originale posso mettere tranquillamente il codice ORIGINALE OEM che ho dietro il mio Sony Vaio???
Chlor84 è offline  
Old 14-07-2010, 17:28   #7
salvo980
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chlor84 Guarda i messaggi
Ok quandi mi stai dicendo che se io ho un versione scaricata da internet di windows 7 Home premium RTM non originale posso mettere tranquillamente il codice ORIGINALE OEM che ho dietro il mio Sony Vaio???
certo. L'unica cosa è che poi devi attivarlo telefonicamente telefonando al numero verde con servizio automatico.
salvo980 è offline  
Old 14-07-2010, 17:33   #8
Chlor84
Member

Ok, quandi se formatto la garanzia non decade? e il codice OEM dietro il pc lo posso usare anche se la versione RTM di windows 7 non è originale? Sto cercando di capire bene se è possibile per non fare danni al pc
Chlor84 è offline  
Old 14-07-2010, 17:46   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Qui il discorso si complica se utilizzi un OS originale non ci sono problemi, ma MS vieta qualsiasi OS scaricato dal web anche se attivato con un seriale originale, almeno questo è quello che so
Old 14-07-2010, 18:44   #10
turimuturi
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
Se hai il seriale e il certificato in questo caso ASUS (recuperabile dal tuo pc con il programma "SLIC ToolKit V3.2 by DavidXXW") lo attivi tu senza telefonare a nessuno. Microsoft fornisce pure la procedura! Ma sono buono e ve la posto io:

INSTALLARE CERTIFICATO:
Posizionare il certificato in C:\
Aprire il prompt dei comandi come amministratore
Digitare (Importante: sostituire “NOME” col nome del certificato):
slmgr -ilc C:\NOME.xrm-ms
Premere Invio e attendere un messaggio di conferma dell’avvenuta installazione.

INSTALLARE CHIAVE OEM:
Aprire il prompt dei comandi come amministratore e digitare:
slmgr -ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
Dove le “XXX……” dovranno essere sostituite con la chiave OEM originale. Premire Invio e attendire un messaggio di conferma. Riavviare il sistema.
turimuturi è offline  
Old 14-07-2010, 18:59   #11
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Chlor84 Guarda i messaggi
ho una copia di Windows 7 Home Premium scaricata da internet
Anche se hai la licenza originale, il software che hai scaricato da Internet è protetto da copyrighty e non può essere distribuito attraverso quei canali senza autorizzazione.
E, come al solito, fate attenzione ad eventuali rootkit e malware iniettati nelle ISO.
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian