|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Seriale oem Windows 7 originale
Ciao a tutti, ho una domandina da farvi. Oggi ho comprato un Sony Vaio con Windows 7 Home Premium installato. La domanda è questa: se io ho una copia di Windows 7 Home Premium scaricata da internet e voglio formattare il pc e inserisco la licenza che ho originale cosa succede?Si può fare?Grazie per l'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mi aggrego a questa discussione perchè io ho questo problema nel senso ke mi trovo con un Vaio formattato... come posso fare x ripristinare la versione di windows ke era preinstallata???
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Io non voglio ripristinare con i cd di ripristino che mi ha fatto creare il vaio perchè non mi interessa niente di tutta quella roba che ci hanno preinstallato loro. Io volgio formattare tutto per avere l'hard disk pulito e metterci quello che voglio io. L'unico punto interrogativo era che se ho una copia di Windows 7 scaricata da emule e un codice oem originale ci sono problemi?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Poi una domanda fondamentale: Se formatto mica si perde la garanzia vero?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se rimetti lo stesso OS nessun problema, comunque alcune case costruttrici non fanno problemi in questi casi
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok quandi mi stai dicendo che se io ho un versione scaricata da internet di windows 7 Home premium RTM non originale posso mettere tranquillamente il codice ORIGINALE OEM che ho dietro il mio Sony Vaio???
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
certo. L'unica cosa è che poi devi attivarlo telefonicamente telefonando al numero verde con servizio automatico.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ok, quandi se formatto la garanzia non decade? e il codice OEM dietro il pc lo posso usare anche se la versione RTM di windows 7 non è originale? Sto cercando di capire bene se è possibile per non fare danni al pc
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Qui il discorso si complica
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
|
Se hai il seriale e il certificato in questo caso ASUS (recuperabile dal tuo pc con il programma "SLIC ToolKit V3.2 by DavidXXW") lo attivi tu senza telefonare a nessuno. Microsoft fornisce pure la procedura! Ma sono buono e ve la posto io:
INSTALLARE CERTIFICATO: Posizionare il certificato in C:\ Aprire il prompt dei comandi come amministratore Digitare (Importante: sostituire “NOME” col nome del certificato): slmgr -ilc C:\NOME.xrm-ms Premere Invio e attendere un messaggio di conferma dell’avvenuta installazione. INSTALLARE CHIAVE OEM: Aprire il prompt dei comandi come amministratore e digitare: slmgr -ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX Dove le “XXX……” dovranno essere sostituite con la chiave OEM originale. Premire Invio e attendire un messaggio di conferma. Riavviare il sistema. |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
E, come al solito, fate attenzione ad eventuali rootkit e malware iniettati nelle ISO.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.