|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
AMD Phenom II X6 dissipatore Box Rumorossissimo! Help!!
Salve a tutti,
Ho acquistato di recente un processore AMD Phenom II X6 sul quale è posto il dissipatore contenuto nel box "della casa", quello di default per capirci. Il problema è che anche dopo pochissimi secondi dall'accensione la ventola della cpu comincia a fare un rumore insopportabile, sembra quasi un airbus in fase di decollo ![]() ![]() Grazie in anticipo per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Dal momento che dopo pochi istanti dall'accensione il dissi inizia ad andare a manetta significa che la trasmissione di calore tra CPU e dissi è scarsa.
Probabilmente il montaggio e quindi il contatto tra le parti lascia a desiderare. Ti consiglio di controllare e rimontare di nuovo il dissi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ho controllato nel bios e le opzioni della ventola stanno su full e non su auto... puo' essere un problema? Per il calore ho controllato con everest i parametri di temperatura e stanno abbastanza stabili sui 45 gradi
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Ciao
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Concordo pienamente con il paragone del dissipatore all'airbus in fase di decollo... È veramente qualcosa di fastidiosissimo...
Per una valida alternativa ti posso dire che io ho preso un artic freezer 7 pro rev 2 ed in ogni tipologia di utilizzo sono sempre a 8/10 gradi in più del dissipatore stock... Probabilmete il mio artic è rovinato, ma per diritto di cronaca te lo dico... Personalmente credo di passare a breve ad un noctua Nh-d14 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
guarda le temp sono normalissime però avendo lo stesso processore ti posso dire che ne guadagneresti, sostituendo il dissipatore, in vita media del processore stesso e per le tue orecchie che comunque sentiranno sempre la ventola perchè non è governata dalla scheda madre soltanto ma anche da un termistore (sonda che misura la temperatura posta sotto la ventola stessa) e quindi sentirai sia la limitazione di velocità ma anche continui scatti che cerca di fare la ventola per raffreddare meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dici che arrivare ai 60° in sessione di gioco (Counter Strike Source) sia normale???
Io non direi visto che quel cavolo di alimentatore stock mi garantisce i 50/52° nello stesso utilizzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.