|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Che processore montare su una D925XECV2?
Ciao,
ho questa scheda, la Intel D925XECV2, e un P4 HT 2.8 (520), che vorrei sostituire. Sulla pagina della Intel che elenca i processori supportati per questa scheda si arriva al massimo al 672 (escludendo la serie EE). http://www.intel.com/support/motherb.../CS-026941.htm Però vedo anche che è aggiornata al 2006, e mi chiedo se con questa scheda, che ha il socket LGA775 non siano compatibili anche processori più nuovi, tipo i Core 2 e simili. A quel che sapevo era il socket l'elemento discriminante. Mi confermate? Poi c'è un'altra questione: i processori nuovi sono a 64 bit: secondo voi ci sarebbero problemi a installarli su un sistema con un parco software (compreso l'OS, win xp Pro 32) interamente a 32 bit? Non mi interessa trarne dei benefici diretti, mi bastano quelli derivanti dalla maggiore velocità di calcolo. Ma l'importante è che non ci siano incompatibilità gravi... Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
no mi spiace non è questione di socket, ma è il chipset che da la compatibilità ai proci... se nella lista non compaiono le cpu che t'interessano, significa che non le supporta
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
E quindi restando su quella lista, se volessi spostarmi su uno a 64 bit, come la metteremmo con il fatto che tutto il software è a 32? Avrei problemi di instabilità secondo voi? Grazie mille per l'aiuto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.