|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: PoggibonZi
|
[Java] Domana idiota su generics
Allora, sto sviluppando una piccola applicazione per un esame all'università, che prevede la realizzazione del gioco di carte memory in java, umano vs cpu.
Per memorizzare l'ordine delle carte generato a caso, volevo usare un ArrayList, da cui il giocatore cpu possa rimuovere le carte già uscite per escluderle dalle sue scelte. Dato che mi scoccia fare sempre il cast, e che la prof ha espressamente dichiarato come argomento del corso i generics, ho definito l'arraylist come segue: Codice:
ArrayList<Carta> carteArray = new ArrayList<Carta>(); Codice:
Command line: "C:\j2sdk1.4.2_17\bin\javac.exe" -deprecation -g -classpath C:\DOCUME~1\Nicola\DOCUME~1\MODELW~1\MYPROJ~1\prove "C:\Documents and Settings\Nicola\Documenti\Modelworks\MyProjects\prove\MyMemory.java"
@MyProjects\prove\MyMemory.java:63: <identifier> expected
ArrayList<Carta> arraylist = new ArrayList<Carta>();
^
Grazie in anticipo
Ho felicemente trattato con: Isomarcus, NLDomy, cipacci. Intel e2180 @ 3.1Ghz + Arctic Cooling Freezer 7 ~ MSI P35 Neo2-FR ~ Geil Black Dragon @ 970Mhz 4-4-4-12 ~ ASUS 8800GT 512Mb ~ OCZ StealthXtream 500W |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: PoggibonZi
|
Quote:
Ho felicemente trattato con: Isomarcus, NLDomy, cipacci. Intel e2180 @ 3.1Ghz + Arctic Cooling Freezer 7 ~ MSI P35 Neo2-FR ~ Geil Black Dragon @ 970Mhz 4-4-4-12 ~ ASUS 8800GT 512Mb ~ OCZ StealthXtream 500W |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
una ulteriore precisazione:
int non ce lo potresti comunque mettere, i genercis possono essere parametrizzati solo con classi, non con tipi nativi. semmai ci puoi mettere Integer. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.