|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Consiglio ventola per Cooler Master Elite 335 e dissipatore per Phenom II 720
Salve a tutti. Visto che adesso fa molto caldo e vorrei fare un po' di overclock del mio Phenom II 720, chiedo a voi cosa acquistare per andare sul sicuro.
Come dissipatore per la mia CPU prenderò Arctic Cooling - Freezer XTreme Rev. 2 che mi sembra molto buono. O è meglio lo Scythe Mugen 2 Rev. B ? Per il mio case noto che posso mettere anche una ventola frontale, che marca mi consigliate? Al momento ho solo la ventola dietro che caccia l'aria calda. Sbaglio o posso mettere anche una ventola lateralmente? Al posto di quella specie di tubo di plastica che punta direttamente al dissipatore. http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=5239 Mi permetto anche di chiedervi che pasta termica prendere, io dal sito dove vado ho trovato la MX-3 e sembra molto valida, se conoscete una valida alternativa migliore non troppo cara consigliate pure. P.S. Per rimuovere la vecchia pasta termica sulla CPU come devo operare? Grazie in anticipo!
Le mie trattative si sono concluse positivamente con: Xenon [TMI], saviospeed, colvor, Manuel333, belement, masterintheuniverse, Darkover, Luka83, Skynetx Ultima modifica di Emihiro : 06-07-2010 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiunte altre info!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Come dissi piuttosto performante nel tuo case puoi montare solo l'Arctic Freezer Xtreme Rev.2 che essendo alto 13,5cm. ci entra tranquillamente dopo aver smontato il convogliatore di plastica presente sul pannello sinistro.
Gli altri dissi a torre a cominciare dal Mugen 2 non ci entrano perchè sono alti 16cm. Come ventole puoi montarne una da 120mm. anteriormente ed una da 92mm. nella griglia sottostante a quella dove c'è il convogliatore. Come fori per il passaggio delle viti usa quelli della griglia (ci vanno perfettamente). Come marca prendi delle Arctic Cooling che sono molto silenziose e poco costose. Come pasta và benissimo la MX-3. Per rimuovere la pasta usa del cotone e alcool (và bene anche quello per le punture). Circa la nuova pasta puoi stenderne un velo molto sottile usando una vecchia tessera telefonica a mò di spatola. L'Arctic Cooling Xtreme ha già preapplicata una ottima pasta, la MX-2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Lieto di esserti stato utile. Bye!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho un quesito sul montaggio delle due ventole che mi sono arrivate (col dissipatore tutto ok). Cioè come le monto nel mio case? Le viti le vedo molto grandi per i fori della base e ventola quindi come le metto? Mica devo usare quei cosi di plastica elastici (che tengono attaccati base e ventola)? Se sì come? Se potete darmi qualche screen-video per il montaggio sarebbe cosa gradita.
![]() Ho preso le ventole di marca Arctic F9 e F12. Grazie in anticipo.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Risolto da me...
Le mie trattative si sono concluse positivamente con: Xenon [TMI], saviospeed, colvor, Manuel333, belement, masterintheuniverse, Darkover, Luka83, Skynetx Ultima modifica di Emihiro : 08-07-2010 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
I fori sono logicamente un pò più piccoli perchè le viti sono autofilettanti e devono fare una buona presa...perciò hanno bisogno di un pò di forza in più!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.