|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[SOLVED] Problema VIRTUALBOX 3.2.6 e aggiornamento kernel ubuntu 10.04
Ho aggiornato il kernel di linux e adesso VirtualBox non mi fà avviare nessuna macchina virtuale, mi restituisce l'errore che qualcosa non và col driver di rete.
Leggendo su internet ho letto che và ricompilato così: Codice:
sudo /etc/init.d/vboxdrv setup * Stopping VirtualBox kernel module * done. * Removing old VirtualBox netadp kernel module * done. * Removing old VirtualBox netflt kernel module * done. * Removing old VirtualBox kernel module * done. * Recompiling VirtualBox kernel module * done. * Starting VirtualBox kernel module * modprobe vboxnetflt failed. Please use 'dmesg' to find out why Come posso risolvere? Come si fà a rimettere il kernel precedente?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Che palle, ho solcato il web in cerca della soluzione. Devo ringraziare un blogger di nome Eric Biven per aver trovato una soluzione:
facendo un modprobe vboxnetlft si ottiene l'errore incriminato: Codice:
FATAL: Error inserting vboxnetflt (/lib/modules/2.6.32-22-generic/updates/dkms/vboxnetflt.ko): Invalid module format Codice:
sudo modprobe vboxdrv sudo insmod /lib/modules/$(uname -r)/updates/dkms/vboxnetflt.ko sudo insmod /lib/modules/$(uname -r)/updates/dkms/vboxnetadp.ko Mi sono scordato di dire che questa procedura và fatta ad ogni riavvio del sistema, perciò chiedo a voi se esiste un modo per farlo fare in automatico ad ogni avvio?
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 05-07-2010 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
IMPOSTARE I COMANDI IN AUTOMATICO ALL'AVVIO DEL PC
E' necessario editare rc.local Codice:
sudo gedit /etc/rc.local Codice:
#!/bin/sh -e # # rc.local # # This script is executed at the end of each multiuser runlevel. # Make sure that the script will "exit 0" on success or any other # value on error. # # In order to enable or disable this script just change the execution # bits. # # By default this script does nothing. exit 0 Codice:
modprobe vboxdrv insmod /lib/modules/$(uname -r)/updates/dkms/vboxnetflt.ko insmod /lib/modules/$(uname -r)/updates/dkms/vboxnetadp.ko Codice:
sudo chmod 755 /etc/rc.local
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ABILITARE LE PERIFERICHE USB
Prima di risolvere questo non-problema dovete annullare tutte le modifiche che avete fatto seguendo le altre guide per le porte USB. Perciò se avete modificato il demone hald, rimettetelo su yes con "sudo hald --daemon=yes", se avete modificato rc.local, cancellate le modifiche. Per abilitare le periferiche USB dovete acquisire i "privilegi" del gruppo utenti VBOXUSERS, non sò se questa è una nuova funzione della nuova virtualbox, ma potete decidere quali utenti del vostro pc host (in questo caso ubuntu) possono o non possono montare usb sulla macchina guest. Perciò aggiungeteVi al gruppo vboxusers. Fonte: _http://thedevelopers.netsons.org/ubuntu-9-10-abilitare-dispositivi-usb-su-virtualbox/ Codice:
Utilizzando l'interfaccia grafica: Sistema -> Amministrazione -> Utenti e gruppi -> Gestisci gruppi -> vboxusers -> Proprietà attivate il vostro username, chiudete e per sicurezza riavviate il pc.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.