|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Rete Domestica....come fare?
Salve....vorrei chiedere un aiuto per creare una rete domestica condivisa...
ecco la mi configurazione. Router netgear dg834gtit. posseggo un Mac Book 2009(connesso wifi). Un portatile con windows 7 ultimate 32 bit (connesso in wifi) una xbox 360 connessa tramite cavo al router. un emtec n200 connesso tramite cavo al router. Ora, vorrei poter vedere dal mac i dati condivisi di windows. da windows vedere i dati condivisi del mac dall'emtec vedere i file di mac e windows dalla xbox360 vedere i file di mac e windows... eventualmente vorrei provare a gestire da remoto sia mac da win e win da mac... cosa devo fare?come devo fare??in quanto a reti sono veramente a secco di formazione! Grazie mille anticipatamente.
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
upppp
![]() |
#4 |
Senior Member
|
upppp
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
ti inizio a dae una prima risposta
per vedere da mac il windows devi abilitare il controlo remoto ovvero, tasto destro su computer e vai su propietà; nella colonna di sinistra schiacci su impostazione di connessione remota; devi quindi flaggare " consenti connessioni di assistenza remota" ed in basso selezionare la seconda opzione. In caso tu abbia piu utenti su questo pc devi selezionare quali possono connettersi in desktop remoto ( quello con il quale fai le modifiche è selezionato di default. devi quindi spostarti su MAC ed installarti il client di connessione a desktop remoto. Esiste un apposita applicazione che ha sviluppato microsoft per i sistemi operativi mac. Una volta che installi questo componente devi lanciarlo ed inserire l'indirizzo IP del pc con windows 7 e magicamente ti apparirà il desktop dell'altro pc. per il contrario penso che funzioni piu o meno nello stesso modo però non so aiutarti molto in quanto non conosco MAC
![]() |
#7 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ora di default da windows vedrai la tua public folder del mac, per accedere al resto ti basterà dare nome utente e password del sistema (mac). Quote:
Quote:
Quote:
installi questo su mac e abiliti la condivisione desktop remoto da win, come ti hanno spiegato sopra. Da win a mac al momento non mi viene in mente nulla, a parte putty@ssh ![]() Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 04-07-2010 alle 09:13. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.