|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
XP sp3 blue screen
Ciao raga, stamattina accendendo l'altro pc mi è comparsa la schermata blu "si è tentato di scrivere sulla memoria di sola lettura" etc etc, con errore
STOP: 0X000000BE Pensavo fosse un problema risolvibile con un semplice riavvio o con l'entrata in modalità provvisoria, invece non mi fa entrare da nessuna parte,dopo la schermata di caricamento di XP viene subito fuori questo problema,qualsiasi sia la mia scelta... E' risolvibile? Aggiungo che non ho il cd di XP SP3,ma solo la prima versione. Grazie in anticipo
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti cercare di ricordare cosa hai fatto con il pc , prima di spegnerlo .
Se hai caricato qualche programma particolare non sicuro , o navigato in internet ecc... . Ultimamente ci sono virus che causano i problemi che hai descritto . Altre possibili cause possono dipendere da settori danneggiati sul disco . Per i virus scaricati il cd di boot di avira che si avvia da boot cd , e fai una scansione del pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Quote:
![]() ieri non ho fatto nulla di particolare, ora provo a scaricare il boot cd tanto per vedere se c'è qualcosa,grazie.. edit: ho usato il rescue disk e non ha trovato niente,l'errore continua a ripresentarsi.....altre opportunità prima di formattare,tipo un modo per fare lo scandisk da boot? edit2: sto usando la console di ripristino, mi ha trovato uno o + errori,ora vediamo cosa combina e se riesce a risolvere col comando chkdsk /r
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Ultima modifica di Bobs : 12-07-2010 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prima di reistallare windows puoi tentare anche il ripristino di windows , il ripristino ti copia solo i file principali di windows , e mantiene dati e programmi .
Anche con il cd di boot di hiren's boot cd puoi dare il comando scandisk . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.