|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sostituire il percorso ad un collegamento
Salve a tutti, vorrei trovare una soluzione indolore al mio problema:
dispongo di una rete lan con circa 100 postazioni con xp professional. Sul server di dominio è installato win 2000 server. Ho la necessità di sostituire su tutti i client, tramite procedura batch o similare, il percorso del collegamento ad una cartella condivisa presente su un hard disk di rete. Mi spiego meglio: su tutti i client è presente un collegamento sul desktop ad una cartella condivisa del tipo \\hdrete\mia_cartella. Devo sostituire il percorso su tutte le postazioni client con uno del tipo \\hdrete-nuovo\mia_cartella ma vorrei evitare di dovere aggiornare singolarmente tutti i pc. Esiste un modo magari sfruttando uno script o il dominio. Grazie a tutti in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Credo che non ci siano altre alternative se non:
Modificare il link su di un PC, copiarlo su di una PenDrive e copiarlo da questa su tutti I PC, altrimenti se l'Amministratore di Sistema ha accesso alla cartella Desktop di tutti gli utenti in rete, può eseguire l'operazione dal Server. P.S. Non ricordo se Windows 2000 server aveva la possibilità ci cambiare lettera alle Unità non di sistema in Gestione Disco, se sì, puoi invertire le lettere agli HD (\\hdrete-nuovo\mia_cartella) in (\\hdrete\mia_cartella)
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Grazie per il suggerimento ma purtroppo il collegamento da riferimento ad un hard disk di rete (NAS) che quindi non viene gestito da gestione disco di win 2000...almeno credo!
Ho fatto mille ricerche ma non riesco a trovare una soluzione. Grazie comunque, altre idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se il lavoro di copiare i Link su tutti i 100 PC è oneroso per questione di tempi, puoi far prendere il NAS, con una scheda di rete dedicata, dal Server e condividerlo con gli altri PC con la stessa etichetta di quello vecchio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.