Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2010, 11:05   #1
LePreziosecom
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Villafranca di Verona
Maggiori informazioni su Asus N61Jv e N71Jv

Ciao a tutti..

Mi sono appena iscritto per chiedervi maggiori informazioni su notebook Asus N61Jv e N71Jv.

Visto che vorrei cambiare il mio notebook un Toshiba Qosmio di 5 anni fà circa, ero intenzionato a cambiarlo con notebook di qualità e pensavo al Sony F11 o appunto Asus serie N.

L'N61Jq ed N71Jq sono già disponibili sul sito asus italia, appunto con processore intel i7 ma con RADEON e senza Blu-ray.

Aspettavo notizie certe su i modelli in oggetto perchè usa la nuova tecnologia NVIDIA Optimus ma dal sito inglese vedo purtroppo che usa solo processori intel i5, ma con Blu-ray.

Voi dite che per il mercato italiano ci possa essere l'uso di intel i7? o che di solito le caratteristiche anche tra diversi paesi poi restano uguali?

Mi sono dilungato un po troppo ma volevo spiegare bene le mie impressioni ed avere un Vs. commento a riguardo, sia per maggiori informazioni sia consigli su eventuale acquisto per un notebook di qualità anche da importo sui 1500 euro e più. Nel senso che se lo prendo lo voglio un buonissimo portatile.

Ciao e grazie per la Vs. attenzione e disponibilità
LePreziosecom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 10:47   #2
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao, l'asus N61Jv monterà solo i3 e i5 come si legge dal sito ufficiale di asus italia:

http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=RZGwDN2NnWZ7NhbH
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 11:51   #3
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da LePreziosecom Guarda i messaggi
Aspettavo notizie certe su i modelli in oggetto perchè usa la nuova tecnologia NVIDIA Optimus ma dal sito inglese vedo purtroppo che usa solo processori intel i5, ma con Blu-ray.
I processori i7 non hanno la vga integrata, requisito necessario per usare la tecnologia nvidia optimus, quindi a meno di ripensamenti dell'intel non si vedranno mai notebook con processori i7 che usano nvidia optimus.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 12:14   #4
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Si sa niente sulla data di uscita dell'N61jv nei negozi?

Io vorrei comprarlo, ma non lo trovo ancora da nessuna parte...
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 14:00   #5
Kurogane
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Io l'ho ordinato dal mio negoziante di fiducia, vedi tu
Kurogane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 12:49   #6
galva
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Kurogane Guarda i messaggi
Io l'ho ordinato dal mio negoziante di fiducia, vedi tu
ti è arrivato per caso?
avrei intenzione di prendere questo pc, ma non riesco a trovare opinioni/recensioni di qualcuno in italia che l'abbia preso....
galva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 14:48   #7
Kurogane
Senior Member

Si, mi è arrivato nel giro di una settimana. Le impressioni sono che è leggero e non scalda, ma forse ho speso troppo x quello che ha. Avesse almeno il bluetooth e il blueray... AH, un altro inconveniente è che la wireless è un atheros e risulta poco sensibile, mah!
Old 30-04-2010, 17:45   #8
galva
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Kurogane Guarda i messaggi
Si, mi è arrivato nel giro di una settimana. Le impressioni sono che è leggero e non scalda, ma forse ho speso troppo x quello che ha. Avesse almeno il bluetooth e il blueray... AH, un altro inconveniente è che la wireless è un atheros e risulta poco sensibile, mah!
mmm...non mi sembri molto entusiasta...
in effetti costa ancora sopra i 1.000 euro, ma spero scenda un po' entro breve.
Come alternativa avevo valutato il Sony Vaio serie F, più o meno allo stesso prezzo, che però ha problemi di rumorosità a quanto sembra, e la batteria dura pochino. Certo ha un monitor fullhd e lettore BR.

Di questo asus mi attira la tecnologia Optimus per la gestione scheda video, che dovrebbe far durare di più la batteria.
Ma a parte le mancanze che hai riportato sopra, come prestazioni / durata batteria / qualità monitor che mi dici?

Grazie mille!
galva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 18:31   #9
Kurogane
Senior Member

Il monitor è ottimo, molti si lamentano del fatto che la risoluzione è solo 1366*768 ma non lo vedo un problema. Per quanto riguarda la scheda video sto usando quasi sempre quella integrata che funziona + che bene e fa si che la batteria duri quasi + di 3 ore e inoltre il pc non scalda proprio. Pensa che quando vedo i film il portatile è praticamente freddo! Per le prestazioni, il sistema è davvero reattivo, si carica in tempo niente e riesco a gestire + programmi contemporaneamente senza alcun problema. Per ora sono queste le mie impressioni. Come ho detto prima sono deluso solo da:
- prezzo
- mancanza bluetooth
- scheda wireless poco sensibile
Ma per il resto è un ottimo portatile che non scalda!
Old 04-06-2010, 11:50   #10
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Sono incuriosito da questo N61JV, ma in effetti trovo pochi possessori e quindi poche info. A me piace molto esteticamente, e leggere che è reattivo e fresco non può che farmi piacere. Gli unici dubbi riguardano il BT, che su un portatile di tale costo e nel 2010 (!) è assurdo che non ci sia, e se ho letto bene le usb sarebbero solo 2 e l'HDMI nemmeno la trovo
P.S. nessun cenno nemmeno se il dvd è lightscribe...è presente?
Grazie!

Ultima modifica di Noteman : 04-06-2010 alle 11:53. Motivo: aggiunta domanda
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 11:46   #11
Kurogane
Senior Member

Ci sono 3 porte usb, 2 sul lato destro e 1 sul lato sinistro che è USB3. L'hdmi si trova sul lato sinistro sopra la usb3.
Non ha il lightscribe, credo che questa tecnologia sia una prerogativa degli hp...
Old 24-06-2010, 01:06   #12
bellerofonte_88
Member

Iscritto dal: Jun 2010
posso chiederti cosa intendi per "poco sensibile"?

nel caso avessi nuove impressioni sono molto ben disposto ad accettarle!
bellerofonte_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 10:52   #13
Kurogane
Senior Member

Che mi aspettavo un maggior raggio di azione del wireless... vengo da un 2200bg e chi l'ha avuto sa quante rogne ha dato... Con questo speravo di risolvere finalmente i guai e di avere maggiore copertura come si dovrebbe avere da un wireless N, ma evidentemente non è stato così... chi possiede un wireless intel draft n prende meglio!
Old 26-06-2010, 21:29   #14
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
anche io vorrei prendere questo notebook (N61JV) ,quanto è il prezzo e globalmente,specie video e audio come li definite?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 14:11   #15
magicobona
Member

L'Avatar di magicobona

Iscritto dal: Jul 2010
sono interessato all'aquisto di un pc protatili... mi serve essenzialmente per lo studio, deve far girare photoshop illustrator e indesign agevolmente inoltre mi piacerebbe poterci giocare con titoli come wow e diablo 3 quando finalmente uscira.... che ne dite dell'asus n61jv???? qualche altro modello interessante????
magicobona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 17:49   #16
bellerofonte_88
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
vengo da un 2200bg e chi l'ha avuto sa quante rogne ha dato
mi dispiace. spero che questo asus ti soddisfi.

Quote:
Con questo speravo di risolvere finalmente i guai e di avere maggiore copertura come si dovrebbe avere da un wireless N, ma evidentemente non è stato così... chi possiede un wireless intel draft n prende meglio!

wireless intel draft n cosa è? che niubbo che sono!
bellerofonte_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 20:44   #17
Kurogane
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte_88 Guarda i messaggi
wireless intel draft n cosa è? che niubbo che sono!
Il wireless prodotto dalla intel
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian