|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Giardinaggio
Ho interrotto un post per fare altro e al ritorno scopro di avere pb di accesso
Poi ho capito che il topic, il cui titolo dava adito ad equivoci, è stato soppresso Poichè non ho trovato un Thread ufficiale di giardinaggio, apro qui per le risposte ai quesiti più svariati @ chi ha aperto un topic sul Lathyrus odoratus hai sbagliato tipo, dovevi piantare quello nano e spuntarlo 3 vv devi comunque metterci un tutore sono state seminate troppo folte lascia solo 3 piante tratta contro l'oidio-mal bianco il clima italiano non è favorevole, vuole sole ma temperature inglesi con buona escursione termica, io mi ci sono rotta le corna e poi ho gettato la spugna ![]() peccato perchè il fiore e il profumo sono incantevoli...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io ho sempre amato la gardenia...però tutte le piante che ho comprato(spendendo certe volte nemmeno poco) sono morte essiccate o malate.
Qualche consiglio? In che periodo conviene comprarle?accorgimenti particolari?che esposizione devono avere alla luce del sole? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
![]() Almeno chi l'ha cancellata poteva avvisarmi così non perdevo tempo per cercala, grazie mille... ![]() Ho piantato quello perché mi hanno regalato i semi assieme a quelli di altre piante che dovrebbero piacere agli "insetti utili", non sapevo che sarebbero diventati così grandi. Sulla scatolina dei semi c'era scritto di piantarli tutti in un vaso un po' più grande di quello dove li ho messi. Quindi devo trapiantare in un altro vaso i piselli in più e legare quelli rimasti a dei bastoncini di legno, giusto? Dopo un po' dovrebbero restare attaccati da soli, ho visto che hanno già iniziato ad "arrampicarsi" l'uno sull'altro usando i fusti come tutori. Grazie per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
era stata chiusa perchè ormai di intopic non c'era nulla
Ultima modifica di xcdegasp : 29-06-2010 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
vorrei vedere a che punto sono prima di consigliarti un trapianto delle eccedenze
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Riecco la foto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
![]() |
#8 |
Junior Member
|
bagna bene la terra, appena l'hai inzuppata sfila tutte le piante tranne 3 che sceglierai ben distanziate
(io ne lascerei al max 2 ma capisco che ti sembrerebbe quasi un'evirazione) se le sfili con dolcezza con terra bagnatissima prendendole x la base non dovresti accopparle piantale immadiatamente in altri vasi cercando di non rompere più di quanto tu non abbia già fatto gli apici delle radici rincalza bene la terra al colletto, tieni x 3 gg all'ombra e prega magari ce la fanno
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.