Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 16:12   #1
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
Giardinaggio

Ho interrotto un post per fare altro e al ritorno scopro di avere pb di accesso
Poi ho capito che il topic, il cui titolo dava adito ad equivoci, è stato soppresso

Poichè non ho trovato un Thread ufficiale di giardinaggio, apro qui per le risposte ai quesiti più svariati

@ chi ha aperto un topic sul Lathyrus odoratus

hai sbagliato tipo, dovevi piantare quello nano e spuntarlo 3 vv
devi comunque metterci un tutore
sono state seminate troppo folte
lascia solo 3 piante
tratta contro l'oidio-mal bianco
il clima italiano non è favorevole, vuole sole ma temperature inglesi con buona escursione termica,

io mi ci sono rotta le corna e poi ho gettato la spugna
peccato perchè il fiore e il profumo sono incantevoli...
Old 28-06-2010, 18:17   #2
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Iscritto dal: Apr 2006
io ho sempre amato la gardenia...però tutte le piante che ho comprato(spendendo certe volte nemmeno poco) sono morte essiccate o malate.
Qualche consiglio?
In che periodo conviene comprarle?accorgimenti particolari?che esposizione devono avere alla luce del sole?
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 07:54   #3
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Originariamente inviato da nyneve Guarda i messaggi
Ho interrotto un post per fare altro e al ritorno scopro di avere pb di accesso
Poi ho capito che il topic, il cui titolo dava adito ad equivoci, è stato soppresso

Poichè non ho trovato un Thread ufficiale di giardinaggio, apro qui per le risposte ai quesiti più svariati

@ chi ha aperto un topic sul Lathyrus odoratus

hai sbagliato tipo, dovevi piantare quello nano e spuntarlo 3 vv
devi comunque metterci un tutore
sono state seminate troppo folte
lascia solo 3 piante
tratta contro l'oidio-mal bianco
il clima italiano non è favorevole, vuole sole ma temperature inglesi con buona escursione termica,

io mi ci sono rotta le corna e poi ho gettato la spugna
peccato perchè il fiore e il profumo sono incantevoli...
Ero stato io ad aprire la discussione sul pisello odoroso che non sono riuscito più a trovare. Mi è stata cancellata perché ho chiamato la pianta col suo nome?
Almeno chi l'ha cancellata poteva avvisarmi così non perdevo tempo per cercala, grazie mille...
Ho piantato quello perché mi hanno regalato i semi assieme a quelli di altre piante che dovrebbero piacere agli "insetti utili", non sapevo che sarebbero diventati così grandi. Sulla scatolina dei semi c'era scritto di piantarli tutti in un vaso un po' più grande di quello dove li ho messi.
Quindi devo trapiantare in un altro vaso i piselli in più e legare quelli rimasti a dei bastoncini di legno, giusto? Dopo un po' dovrebbero restare attaccati da soli, ho visto che hanno già iniziato ad "arrampicarsi" l'uno sull'altro usando i fusti come tutori.
Grazie per l'aiuto
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 09:10   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
era stata chiusa perchè ormai di intopic non c'era nulla

Ultima modifica di xcdegasp : 29-06-2010 alle 09:13.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 11:00   #5
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Ero stato io ad aprire la discussione sul pisello odoroso che non sono riuscito più a trovare. Mi è stata cancellata perché ho chiamato la pianta col suo nome?
Almeno chi l'ha cancellata poteva avvisarmi così non perdevo tempo per cercala, grazie mille...
Ho piantato quello perché mi hanno regalato i semi assieme a quelli di altre piante che dovrebbero piacere agli "insetti utili", non sapevo che sarebbero diventati così grandi. Sulla scatolina dei semi c'era scritto di piantarli tutti in un vaso un po' più grande di quello dove li ho messi.
Quindi devo trapiantare in un altro vaso i piselli in più e legare quelli rimasti a dei bastoncini di legno, giusto? Dopo un po' dovrebbero restare attaccati da soli, ho visto che hanno già iniziato ad "arrampicarsi" l'uno sull'altro usando i fusti come tutori.
Grazie per l'aiuto
ti dispiacerebbe rimettere la foto degli innominabili?
vorrei vedere a che punto sono prima di consigliarti un trapianto delle eccedenze
Old 01-07-2010, 07:44   #6
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Riecco la foto

pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 07:48   #7
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Riecco la foto

Old 01-07-2010, 18:19   #8
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

bagna bene la terra, appena l'hai inzuppata sfila tutte le piante tranne 3 che sceglierai ben distanziate
(io ne lascerei al max 2 ma capisco che ti sembrerebbe quasi un'evirazione)

se le sfili con dolcezza con terra bagnatissima prendendole x la base non dovresti accopparle

piantale immadiatamente in altri vasi cercando di non rompere più di quanto tu non abbia già fatto gli apici delle radici
rincalza bene la terra al colletto, tieni x 3 gg all'ombra e prega
magari ce la fanno

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian