Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2010, 11:12   #1
davidecit
Member

Iscritto dal: Jul 2010
WIN XP impazzito

Salve, ho tanto bisogno di aiuto!!!

Due giorni fa mi sono reso conto di essere infettato da qualche spyware inquanto comparivano finestre di explorer (nonostante non fosse in esecuzione) con varie pubblicità
Allora ieri ho fatto una scansione con avast (scansione all'avvio) e ha rivelato diversi spyware, mi ricordo solo qualche nome: DP1.EXE e Dhyxia (qualcosa del genere,non ricordo con esattezza). Dopo averli eliminati, al riavvio seguente XP presenta numerose anomalie:

Si aprono solo alcune applicazioni (solo firefox funge bene), altre si aprono una volta si e una no (taskmanager e regedit), mentre altre non vanno come dovrebbero: Hijackthis non riesce a finire la scansione, spybot lo stesso. Altre applicazioni non si aprono proprio.

Il pc in modalità provvisoria funziona perfettamente sia da Administrator che da Davide (utente predefinito con privilegi di admin).

Ho caricato i file di registro da windowsrepair con la console di ripristino, chiaramente il pc funge bene, ma è come se fosse nuovo di fabbrica. Quando poi rivado a caricare i file di registro che ho backuppato in tmp (security,software,sam,default,system) chiaramente la situazione ritorna come quella di partena. Aiuto
davidecit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:15   #2
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
CLICK
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:18   #3
davidecit
Member

Ho letto, ma visto che Hijackthis non va, e neanche spybot, suppongo che non andrà neanche Malwarebytes Anti-Malware .

Scusate l'atteggiamento da Noob, ma la situazione mi sta facendo perdere lucidità
Old 02-07-2010, 12:26   #4
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
ma visto che Hijackthis non va,
Mi spieghi questo passaggio, errori oppure qualcos'altro?
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:43   #5
davidecit
Member

Arriva a 3/4 della scansione ma poi dice che c'è qualche applicazione che gli impedisce di finire la scansione e mi da due opportunita "switch to" e "retry". qualsiasi azione io scelga, l'allicazione finisce col "non rispondere". Il task manager chiaramente non appare. Il mouse funziona e mi fa cliccare su immagini, e su altri file, ma il pc non si spegne col chiudi sessione, e nessun .exe viene eseguito.
Old 02-07-2010, 15:40   #6
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Originariamente inviato da davidecit Guarda i messaggi
Ho letto, ma visto che Hijackthis non va, e neanche spybot, suppongo che non andrà neanche Malwarebytes Anti-Malware .

Scusate l'atteggiamento da Noob, ma la situazione mi sta facendo perdere lucidità
Si, è decisamente un atteggiamento da Noob: se un virus è proggettato per eludere/bloccare dei software antivirus o antimalware non è detto che riesca ad eluderli tutti!

Segui punto per punto il link indicato e vedrai che qualcosa uscirà...

Prima di tutto cmq potresti scaricarti e masterizzarti l'Avira Antivir Rescue system ed avviare il PC da quello..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10

Ultima modifica di maxime : 02-07-2010 alle 15:43.
Old 02-07-2010, 16:16   #7
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
PC-Infetto. Segui il consiglio dato....

Colgo l'occasione per fare una domanda a maxime
Non conoscevo questa utitlity di Antivir (lo uso anch'io).
Da tempo cerco un software antivirus che possa avviarsi da USB (il bios deve sopportare questa opzione), ma desideravo che prima potessi fare un upgrade dei virus e poi l'avvio il pC infetto?
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 18:53   #8
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
PC-Infetto. Segui il consiglio dato....

Colgo l'occasione per fare una domanda a maxime
Non conoscevo questa utitlity di Antivir (lo uso anch'io).
Da tempo cerco un software antivirus che possa avviarsi da USB (il bios deve sopportare questa opzione), ma desideravo che prima potessi fare un upgrade dei virus e poi l'avvio il pC infetto?
Non credo che Antivir Rescue Disk possa essere installato anche su chiavetta USB, quello che so è che con una schede di rete compatibile (e la connessione impostata in dhcp), anche avviandolo da CD si può effettuare l'aggiornamento.
Old 02-07-2010, 20:29   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da davidecit Guarda i messaggi

Oltre ai suggerimenti già dati prova a downloadare Combofix sul desktop.
Disattivi Ripristino configurazione di sistema, vai in modalità provvisoria e lo lanci da li.
Poi prova Mbam, Avira Antivir Personal Free e SuperAntispyware.

Una volta finiti gli scan creati un nuovo punto di ripristino .

Per i Rescue Cd, una volta masterizzati sono autoavvianti.

Meglio da un certo punto di vista lanciare i Rescue Cd da
pendrive, anche se non è da un certo punto di vista rilevante, basta che funzioni :
la differenza sostanziale è che quet'ultimi sono aggiornabili a differenza dei Rescue Cd, che devono essere di nuovo masterizzati all'uscita della nuova versione aggiornata.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian