Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2010, 20:58   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
E il suo governo ordinò: umiliate il personale in uniforme

Quote:
E il suo governo ordinò: umiliate il personale in uniforme

Mercoledì 23 Giugno 2010 08:36











Roma, 23 giu - Del governo presieduto da Silvio Berlusconi si ricorderanno in molti, soprattutto le donne e gli uomini in divisa. Al grido di "più sicurezza per tutti" questo governo si è assicurato un largo consenso elettorale, ripagato poi con tagli indiscriminati alle risorse del comparto Sicurezza e Difesa e con una lista lunghissima di deceduti nei campi di battaglia in terre lontane. Impoverimento,sangue,vedove ed orfani straziati dal dolore, ecco cosa rimarrà dei "governi Berlusconi" nella memoria collettiva di donne e uomini che valorosamente e diuturnamente difendono la collettività.

Mentre i militari della Guardia di Finanza si affannano ad arrestare evasori e recuperare redditi sconosciuti al fisco, questo governo si affretta a varare norme tipo lo scudo fiscale che invece garantisce impunità ai disonesti.

Mentre il ricordo dei nostri valorosi carabinieri morti a Nassiriya ancora ci affligge ecco il governo Berlusconi tentare di varare una legge che blocca l'azione della Magistratura e sottopone alla discrezionalità del ministero l'azione giudiziaria verso generali e colonnelli.

Mentre i familiari dei morti per amianto sulle navi della Marina cercano giustizia il governo Berlusconi tenta di modificare un codicillo su una legge del 1955 in modo da escludere la responsabilità penale per i dirigenti gallonati.

Mentre le forze di polizia buttano il sangue per arrestare camorristi e mafiosi il governo Berlusconi tenta disperatamente di far approvare un ddl contro le intercettazioni che taglierà le gambe alle future azioni investigative. Il tutto al solo scopo di proteggere i colletti bianchi che sempre più spesso vengono pizzicati a sguazzare tranquillamente nelle acque torbide del malaffare.

Mentre le carceri scoppiano per il sovraffollamento e gli agenti della polizia penitenziaria faticano tremendamente a mantenere l'ordine in quelli che ormai sono definiti dagli stessi operatori "depositi di stoccaggio umano", gli organici continuano a ridursi e le carceri esistenti, collaudate e pronte all'uso (ma abbandonate) vengono miseramente dimenticate da questo governo. Anzi, depredando ulteriormente le casse dello Stato, il governo Berlusconi vuole costruirne di nuove.

Mentre i vertici della Protezione civile si trascinano da un tribunale all'altro perchè accusati di gestire in maniera criminosa i soldi pubblici, i Vigili del Fuoco soffrono i morsi di una crisi i cui tagli continuano a falcidiare le risorse destinate al rinnovo dei mezzi di emergenza, ai contratti per il personale, agli straordinari che pure sono costretti a fare.

Mentre i nostri militari rischiano la vita in terre lontane e in Italia sono destinati a raccogliere la monnezza, a spalare la neve, ad aiutare i terremotati a L'Aquila, il governo Berlusconi vara norme disciplinari ancora più repressive e taglia loro stipendi e indennità.



Ma sarebbe ingiusto affermare che gli unici a pagare per l'incapacità di questo governo sono coloro che indossano un'uniforme. Le fabbriche chiudono, gli operai vengolo licenziati o vengono costretti con la pistola alla tempia ad accettare condizioni di lavoro al limite della schiavitù.

L'abolizione del bollo auto, la riscoperta del posto fisso tremontiano, il piano straordinario per il mezzogiorno, la Robin Hood tax e l'abolizione dell'IRAP sono solo pallidi ricordi delle promesse elettorali di questo governo tutto "Dio, Patria e famiglia". Agli italiani rimane una sola speranza: che questo governo di nani e ballerine vada a casa al più presto perchè di danni ne ha fatti ormai troppi. Da parte nostra una preghiera: portate via anche il capo-comico.

.
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 21:10   #2
Tinto91
Junior Member
 
L'Avatar di Tinto91
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Genova
Messaggi: 18
mai come in questo momento c'è un malessere generale nelle forze dell'ordine in generale, salrai bassi mancano i fondi per tutto e tutti, mai come ora è terreno fertile per la corruzione!
__________________
Tinto's Blog
Tinto91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 08:35   #3
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Tinto91 Guarda i messaggi
mai come in questo momento c'è un malessere generale nelle forze dell'ordine in generale, salrai bassi mancano i fondi per tutto e tutti, mai come ora è terreno fertile per la corruzione!
*
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v