|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
|
MKVTOOLNIX come modificare versione formato MKV?
Ho dei video .MKV, sono tutti video H.264/AVC e audio AAC.
La maggioranza sono Formato: Matroska - Versione formato: Version 4 / Version 2 Uno solo è Version 2 e cinque Version 1. Il mio decoder TV vede solo l' 1. Nelle informazioni di mediainfo di un singolo MKV Level 1 compare: Creato con: mkvmerge v9.1.0 ('Little Earthquakes') 64bit Compressore libebml v1.3.3 + libmatroska v1.4.4 Gli altri quattro con versioni successive. Ho scaricato MKVTOOLNIX con interfaccia grafica, https://www.videohelp.com/software/M...x/old-versions ogni copia delle versioni menzionate da Mediainfo e il risultato finale è un file MKV sempre Version 4 / Version 2. Come si fa a creare / modificare un MKV in formato Version 1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Se qualcuno vuole smanettare, i video MKV formato livello 1 che posseggo sono stati creati con:
mkvmerge v9.1.0 ('Little Earthquakes') 64bit Compressore libebml v1.3.3 + libmatroska v1.4.4 mkvmerge v10.0.0 ('To Drown In You') 64bit Compressore libebml v1.3.4 + libmatroska v1.4.5 mkvmerge v18.0.0 ('Apricity') 64-bit Compressore libebml v1.3.5 + libmatroska v1.4.8 mkvmerge v20.0.0 ('I Am The Sun') 64-bit Compressore libebml v1.3.5 + libmatroska v1.4.8 mkvmerge v23.0.0 ('The Bride Said No') 64-bit Compressore libebml v1.3.6 + libmatroska v1.4.9 mkvmerge v27.0.0 ('Metropolis') 64-bit Compressore libebml v1.3.6 + libmatroska v1.4.9 SAPETE QUANDO USCI' LA VERSIONE 2 DEL CONTENITORE MATROSKA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Probabilmente hai già risolto, essendo passati alcuni mesi, ma ti posso dire che ti serve la versione 2.0, quindi molto più vecchia della 9.1 che dici essere rilevata da MediaInfo, per generare la versione 1 compatibile con il tuo player. Penso che ti sia confuso e abbia fatto casotto con i file MKV.
Puoi scaricare l'exe della 2.0.2 dalla pagina di videohelp e scompattare il file di setup (ad esempio con 7zip o Bandizip) per ricavarne una versione portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho risolto con mkvtoolnix-unicode-2.6.0-setup.
Ho smanettato con il pc per decenni, non ricordo che estraendo il contenuto di un file di installazione si potesse usare lo stesso sw subito. Quanto sei sicuro del risultato del sw se lo usi in questo modo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fatto sta che in genere per i file di setup di piccoli programmi che non hanno da registrare file di sistema, la scompattazione ti permette di eseguire il programma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il risultato potrebbe essere che dopo aver visto un ora e mezzo di film, il finale è inguardabile. Per questo preferirei l'esperienza di persone che abbiano già usato più volte software da installare SENZA installarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i piccoli programmi che non prevedono di dover effettuare la registrazione di file di sistema, il setup differisce dall'estrazione soltanto perché fornisce le voci nel menu dei programmi e l'icona sul desktop, per il resto non fa altro che scompattare il file di setup nella cartella dei programmi. Poi mica sei obbligato a fare nulla di diverso rispetto a come sei abituato a fare, però fidati che il programma funziona alla pari di quello installato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.